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Soddisfatti o rimborsati Philips 2024

Regolamento

La Società Philips Consumer Lifestyle B.V., con sede legale in High Tech Campus 52, 5656AG Eindhoven (Paesi Bassi), P. IVA olandese: NL 009807184B01, P. IVA italiana: IT 00113409999, intende indire la sotto specificata iniziativa “Soddisfatti o rimborsati Philips”
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DENOMINAZIONE DELL’INIZIATIVA
Soddisfatti o rimborsati Philips 2024
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PRODOTTI COINVOLTI E PERIODO DI SVOLGIMENTO
La presente iniziativa coinvolge i nuovi prodotti della linea Philips Sonicare (Serie 5000-6000-7000)
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Modello                EAN                               Descrizione
HX7429/03           8720689027113      2 Serie 7100 (4 mod, 3 int, 2 custodie ricaricabili, 2 colore nero); 2 testine (1 Premium Gum, 1 Premium Plaque Defense)
HX7429/01           8720689021432      2 Serie 7100 (4 mod, 3 int, 2 custodie ricaricabili, colore bianco e blu); 2 testine (Premium Gum)
HX7423/01           8720689021463      1 Serie 7100 (4 mod, 3 int, custodia ricaricabile, colore blu); 1 testina (Premium Gum)
HX7420/02           8720689022880      1 Serie 7100 (4 mod, 3 int, custodia ricaricabile, colore bianco); 2 testine (Premium Gum)
HX7419/01           8720689021609      1 Serie 6500 (2 mod, 3 int, colore nero e bianco, 2 custodie); 2 testine (Sensitive)
HX7411/02           8720689021616      1 Serie 6500 (2 mod, 3 int, colore nero, custodia); 2 testine (Sensitive)
HX7410/02           8720689021630      1 Serie 6500 (2 mod, 3 int, colore bianco, custodia); 2 testine (Sensitive, Optimal White)
HX7406/02           8720689021784      1 Serie 6100 (2 mod, 3 int, custodia, azzurro) 1 testina (Sensitive)
HX7403/01           8720689021760      1 Serie 6100 (2 mod, 3 int, custodia, colore blu);3 testine (Sensitive)
HX7400/02           8720689021722      1 Serie 6100 (2 mod, 3 int, custodia, colore bianco);3 testine (Sensitive)
HX7400/01           8720689021715      1 Serie 6100 (2 mod, 3 int, colore bianco); 1 testina (Sensitive)
HX7119/01           8720689021708      1 Serie 5500 (2 mod, 2 int, 2 custodie, colore bianco e nero); 2 testina (Optimal White)
HX7113/01           8720689021692      1 Serie 5500 (2 mod, 2 int, custodia, colore blu); 1 testina (Optimal White)
HX7110/02          8720689021678      1 Serie 5500 (2 mod, 2 int, custodia, bianco); 1 testina (Optimal White)
HX7109/01           8720689021418      2 Serie 5300 (1 mod, 2 int, bianco e nero, 2 custodie); 2 testine (Optimal White)
HX7110/01           8720689021562      1 Serie 5500 (2 mod, 2 int, Bianco); 1 testina (Optimal White)
HX7101/01           8720689021425      1 Serie 5300 (1 mod, 3 int, pressure feedback, nero) 1 testina W2
HX7108/02           8720689023009      1 Serie 5300 (1 mod, 2 int, 1 bianco); 2 testina W2
HX7101/02           8720689025201      1 Serie 5300 (1 mod, 2 int, 1 nero custodia); 1 testina W2
 
​Periodo generale di acquisto: dal 16/09/24 al 31/12/25
Periodo di prova obbligatorio: 10 giorni dalla data di acquisto del prodotto (compreso il giorno di acquisto).
Periodo per la richiesta del rimborso: dopo aver provato il prodotto la richiesta di rimborso deve avvenire entro e non oltre 30 giorni dal giorno di acquisto (compreso il giorno dell’acquisto)
I prodotti dovranno essere acquistati presso i punti vendita che hanno in assortimento i prodotti coinvolti e sui relativi siti di e-commerce che rilasciano documenti di acquisto riportanti chiaramente i prodotti acquistati.
L’iniziativa è valida anche per gli acquisti effettuati su www.amazon.it, www.philips.it
Per gli acquisti su siti e-commerce dei punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino su www.amazon.it, su www.philips.it  sia la vendita sia la spedizione devono essere a cura di un rivenditore italiano.
Per documento di acquisto e-commerce si intende la ricevuta/documento di consegna (DDC)/trasporto (DDT) rilasciato all’atto della consegna della spesa dal quale si evince l’avvenuta transazione del pagamento: non sono considerati validi ai fini della partecipazione alla presente manifestazione i documenti/e-mail di conferma d’ordine (che viene richiesto al momento dell’invio del plico, si veda apposito paragrafo).
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AREA DI SVOLGIMENTO
L’iniziativa è valida in tutti i punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino e i loro relativi e-commerce aderenti all’iniziativa che rilasciano scontrini cartacei/documenti di acquisto e-commerce che riportano chiaramente la descrizione dei prodotti acquistati. I prodotti potranno anche essere acquistati su www.amazon.it e su www.philips.it
 
PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Per poter partecipare alla presente iniziativa è necessario essere una persona fisica in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni e residenti sul territorio nazionale o nella Repubblica di San Marino

  • essere intestatari o cointestatari di un conto corrente europeo, o di una Postepay dotata di IBAN o di una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN;

  • aver acquistato, nel periodo specifico, uno dei prodotti elencati al paragrafo 2. PRODOTTI COINVOLTI E PERIODO DI SVOLGIMENTO, in uno dei punti vendita fisici aderenti all’iniziativa – situati sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino – e i loro relativi e-commerce, su amazon.it, su www.philips.it che rilasciano scontrini riportanti chiaramente i prodotti acquistati;

  • aver provato il prodotto per almeno 10 giorni

L’iniziativa è riservata esclusivamente ai consumatori finali, come definito all’articolo 3 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 “Codice del consumo”, ovvero, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Infine, si precisa che possono accedere all’iniziativa solo i consumatori finali che non abbiano, a qualunque titolo, revocato l’acquisto di anche uno solo dei prodotti coinvolti.
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ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
Non possono partecipare alla promozione:

  • i soggetti minori di anni 18;

  • i soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;

  • i soggetti che non possiedono un conto corrente europeo o una Postepay dotata di IBAN o una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN;

  • i soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società organizzatrice dell’iniziativa;

  • tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente iniziativa; a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Dipendenti e Titolati dei punti vendita.

All’iniziativa non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per sé stessi e/o per conto dei loro clienti.
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MECCANICA DELL’INIZITIVA
Nel periodo dal 16/09/24 al 31/12/25, i consumatori maggiorenni che acquisteranno uno dei prodotti promozionati, conservando lo scontrino cartaceo/documento di consegna parlante, dopo aver provato il prodotto per 10 giorni, potranno richiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del prodotto stesso (farà fede lo scontrino cartaceo/documento di consegna) entro e non oltre 30 giorni dal giorno di acquisto (compreso il giorno dell’acquisto).
Al termine del periodo di prova il consumatore, per poter ricevere il rimborso, dovrà effettuare i seguenti passaggi.
1 – inviare una e-mail a soddisfattiorimborsatiphilips@promotiempo.it per “L’apertura della pratica”. L’invio dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto (compreso il giorno di acquisto). La mail potrà essere inviata trascorsi i 10 giorni di prova.
3 – verrà presa in carico la richiesta e il cliente dovrà rispondere, entro 7 giorni, con il dettaglio di quanto richiesto
2 – successivamente all’approvazione del servizio clienti dedicato dovrà restituire il prodotto, entro 15 giorni dalla ricezione della e-mail di “Conferma apertura pratica rimborso”


Passaggi per la richiesta di rimborso
1 – invio della mail di “Apertura pratica”: il consumatore, al fine di aprire la pratica di rimborso, dovrà inviare una e-mail a soddisfattiorimborsatiphilips@promotiempo.it indicando il proprio nome e cognome
I 30 giorni per la richiesta di rimborso (invio della mail di apertura pratica) verranno conteggiati dal giorno di acquisto del prodotto e il periodo per la richiesta dovrà avvenire al termine del periodo di prova (che inizierà dal giorno stesso di acquisto del prodotto). Il giorno di emissione dello scontrino è compreso nel computo dei giorni. I giorni sono di calendario e non calcolati in base all’ora di emissione dello scontrino.
A titolo esemplificativo e non limitativo se lo scontrino cartaceo/documento di consegna riporta l’acquisto in data 16/09/24, l’utente dovrà inviare la mail di apertura della pratica dopo il giorno 25/09/24 ma entro le ore 23.59.59 del giorno 14/10/24.
2 – risposta alla mail del servizio clienti con i dati richiesti: il consumatore, dopo aver inviato l’e-mail per la richiesta di apertura della pratica di rimborso, riceverà dal servizio clienti una mail nella quale gli verranno richieste alcune informazioni e gli verrà fornito il numero di pratica.
Il cliente dovrà quindi rispondere alla mail ricevuta fornendo tutti i dati richiesti; a questo punto il customer care indicherà al consumatore i passi successivi (e-mail di “Conferma apertura pratica rimborso”) per la restituzione del prodotto (si veda 3 – invio del prodotto).
La e-mail di “Conferma apertura pratica rimborso” dovrà essere stampata e inserita nel pacco.
Una volta inviata la richiesta di rimborso con tutti i dati non sarà possibile modificarla e non sarà possibile effettuare una nuova richiesta.
 
3 – restituzione del prodotto entro 15 giorni dalla ricezione della mail di “Conferma apertura pratica rimborso”: il consumatore dovrà quindi provvedere alla preparazione della restituzione del prodotto.
L’ufficio preposto all’organizzazione del ritiro del prodotto oggetto della presente iniziativa contatterà il consumatore e gli fornirà i dettagli necessari per il ritiro.
Il pacco che il consumatore dovrà preparare per il ritiro dovrà contenente:

  • prodotto promozionato

  • originale dello scontrino cartaceo / stampa del documento di consegna riportante l’acquisto del prodotto coinvolto e acquistato nel periodo dell’iniziativa

  • e-mail di “Conferma apertura pratica rimborso” con codice identificativo

 
dovrà essere inviato a
Soddisfatti o rimborsati Philips
c/o Tiempo Nord Srl
Via Giovanni da Udine 34
20156 Milano
 
I 15 giorni per la restituzione del prodotto verranno conteggiati dalla data di invio “Conferma apertura pratica rimborso” (il giorno di invio della mail non viene conteggiato).
Alla ricezione del plico con i documenti e con il prodotto verrà effettuato il controllo per verificarne la validità e se tutto risulterà conforme verrà effettuato il rimborso del costo del prodotto al netto di eventuali sconti.
 
Rimborso
Se il consumatore non dovesse provvedere alla restituzione del prodotto non verrà effettuato alcun rimborso.
Solo previa verifica della correttezza dei documenti inviati la società incaricata provvederà ad effettuare il rimborso entro 180 giorni dal termine dell’iniziativa.
 
Per ogni prodotto oggetto della presente iniziativa sarà possibile un solo rimborso.
Il rimborso sarà pari al valore del prodotto acquistato oggetto della presente manifestazione al netto di eventuali sconti applicati.
Ricordiamo che l’IBAN indicato per la richiesta di rimborso deve avere come intestazione nome e cognome del richiedente. Se così non fosse, l’utente non avrà diritto al rimborso richiesto e non sarà possibile indicare successivamente un altro IBAN. Non sarà possibile effettuare rimborsi con modalità o su conti correnti diversi da quelli comunicati in fase di richiesta rimborso.
Il rimborso avverrà tramite l’emissione di un Bonifico Bancario. Non verrà effettuato un secondo rimborso nel caso in cui il bonifico venisse rifiutato o ritornasse al mittente a causa di dati errati. Si precisa che qualora il bonifico bancario non dovesse andare a buon fine perché i dati comunicati in sede di partecipazione non sono corretti il consumatore perderà il diritto di ricevere il rimborso.
La società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rimborso a causa di dati errati forniti dal consumatore. Il rimborso non sarà convertibile in altra forma o in gettoni d’oro.
Richieste avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete/leggibili dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e l’utente perderà il diritto all’ottenimento del rimborso.
 
PRECISAZIONI
SPECIFICHE DI ACQUISTO

  • sono validi solo gli acquisti riguardanti almeno N°1 prodotto della linea Philips Sonicare (Serie 5000-6000-7000) tra quelli oggetto della presente iniziativa ed effettuato durante il periodo della iniziativa presso uno dei punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino

  • l’acquisto dovrà essere effettuato in una data e un orario compresi nel periodo dal 16/09/24 al 31/12/25;

  • nel caso in cui lo scontrino cartaceo/documento di consegna riportasse, alla voce PAGAMENTO, l’utilizzo anche parziale di gift card/carte prepagate o buoni sconto/buoni spesa (di qualsiasi tipologia, a titolo indicativo ma non esaustivo: buoni reso, buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni generici) non necessariamente collegati all’acquisto di prodotti oggetto della presente iniziativa, oppure riportasse il reso di prodotti, non sarà erogato nessun rimborso. Lo scontrino verrà considerato nullo e non si avrà diritto al rimborso qualora riportasse qualsiasi tipo di pagamento, anche parziale, diverso dall’utilizzo di contanti, bancomat o carte di credito;

  • non verranno accettati scontrini cartacei/documenti di consegna di acquistati tra privati;

  • si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento venduti secondo quanto specificato al paragrafo AREA DI SVOLGIMENTO e gli scontrini dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto del prodotto in promozione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrino che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che l’esercente presso il quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti coinvolti. La società Organizzatrice non è direttamente responsabile della dicitura riportata sugli scontrini;

  • la società organizzatrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti oggetto della presente manifestazione da parte dei partecipanti aventi diritto;

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SCONTRINI o Documento di acquisto

  • lo scontrino cartaceo/documento di consegna sarà ritenuto valido se parlante, ossia si dovrà evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti promozionati tra quelli presenti al paragrafo PRODOTTI COINVOLTI E PERIODO DI SVOLGIMENTO del presente regolamento, nel periodo specifico, come indicato al paragrafo AREA DI SVOLGIMENTO;

  • lo scontrino dovrà essere cartaceo, non verranno accettati scontrini digitali;

  • il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del rimborso nel caso in cui, dopo i dovuti approfondimenti su quanto inviato, la documentazione non fosse conforme a quanto indicato nel regolamento;

  • si raccomanda di conservare copia del documento d’acquisto al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore qualora lo scontrino cartaceo riportasse prodotti che ne hanno diritto (l’originale dello scontrino non verrà poi restituito);

  • ogni scontrino cartaceo/documento di consegna dà diritto alla partecipazione a un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società organizzatrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi. Qualora lo scontrino cartaceo venisse utilizzato per la partecipazione a un’altra delle manifestazioni indette dalla società organizzatrice, il rimborso non verrà effettuato.

 
DATI DIGITATI

  • i dati di indicati per la ricezione del rimborso dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati di registrazione rilasciati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti, il rimborso non potrà essere effettuato;

  • qualora si riscontrassero a posteriori 2 o più richieste contenenti il medesimo conto corrente, Postepay dotata di IBAN o carta di credito ricaricabile dotata di IBAN verrà considerata valida solo la prima richiesta pervenuta, indipendentemente dall’esito della valutazione della pratica e dall’utente che ne abbia fatto richiesta. Tutte le successive verranno invalidate, non sarà possibile modificare il conto corrente, Postepay dotata di IBAN o carta di credito ricaricabile dotata di IBAN e quindi non di avrà diritto al rimborso;

  • la società organizzatrice/incaricata si riserva sempre, anche in un secondo momento, la facoltà di verificare la veridicità di quanto ricevuto. Il rimborso non verrà erogato in caso di difformità dei dati e/o nel caso in cui il richiedente non ottemperi alle condizioni indicate nel presente regolamento. In tali circostanze il rimborso non verrà effettuato;

  • la corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della richiesta di rimborso sono condizioni imprescindibili per la richiesta di rimborso

  • Ricordiamo che è possibile richiedere il rimborso di un solo prodotto durante tutta l’iniziativa e che lo stesso IBAN e C.F. possono essere utilizzati solo una volta, pena l’annullamento della richiesta.

Iban / Postepay dotata di IBAN / la Carta di Credito ricaricabile con IBAN

  • il conto corrente, la Postepay dotata di IBAN o la Carta di Credito ricaricabile con IBAN dovranno essere intestati a una persona fisica che dovrà corrispondere al nome e cognome della persona che chiede il rimborso; se così non fosse, l’utente non avrà diritto al rimborso richiesto e non sarà possibile indicare successivamente un altro IBAN.

  • non verranno accettate richieste dove il beneficiario è diverso dal richiedente;

  • verranno rifiutate tutte le richieste provenienti da richiedenti/beneficiari diversi dalle persone fisiche maggiorenni;

  • il beneficiario dovrà essere l’intestatario o il cointestatario del conto corrente, della Postepay dotata di IBAN o della carta di credito ricaricabile dotata di IBAN scelti come modalità di rimborso;

  • ogni consumatore maggiorenne (codice fiscale) potrà richiedere al massimo un rimborso per prodotto indipendentemente dall’esito della valutazione della pratica;

  • non sarà possibile sostituire il conto corrente, la Postepay dotata di IBAN o la Carta di Credito ricaricabile con IBAN successivamente alla fase di invio della pratica;

  • l’importo da corrispondere tramite bonifico verrà erogato esclusivamente su conto correnti europei che dovranno rimanere attivi fino al 30/06/25;

  • non è possibile effettuare un rimborso su conti correnti IBAN che siano associati a libretti postali;

  • è responsabilità del richiedente accertarsi di aver fornito tutti i dati correttamente: in caso contrario si perderà il diritto al rimborso;

  • sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito Paypal

Motivazioni del motivo di insoddisfazione
Le motivazioni non dovranno essere lesive del buon costume, del decoro e dignità della persona, non dovranno essere offensivi, istigare a violenza, a razzismo di qualsiasi tipo, a pedopornografia o a prostituzione o ad atti contrari alle leggi vigenti, istigare ad atti sovversivi o che istigano a comportamenti contro lo Stato e le istituzioni o contro terzi.
Qualora tali requisiti non siano rispettati, il consumatore sarà estromesso dall’Iniziativa e non avrà diritto al rimborso.
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VARIE

  • la società organizzatrice e/o società incaricata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società incaricata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare all’iniziativa;

  • tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che la società organizzatrice e/o la società incaricata possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l’assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento;

  • qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti oggetto della presente iniziativa, attraverso una verifica presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il rimborso non potrà essere riconosciuto;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata si riserva di impedire la partecipazione o annullare le richieste a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede

  • i partecipanti che, secondo il giudizio della società organizzatrice e/o società incaricata, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere le norme previste dal regolamento, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere il rimborso. La società organizzatrice e/o la società incaricata si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato;

  • è vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa;

  • tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione dell’iniziativa tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari;

  • la richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa;

  • l’utente è informato che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto 7 “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”;

  • con l’invio dei propri dati il partecipante implicitamente dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dati presente nel Regolamento ed accetta i termini e condizioni di partecipazione;

  • l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna;

  • il presente regolamento è pubblicato sul sito promotiempo.it/soddisfattiorimborsatiphilips

  • per eventuali richieste di informazioni i consumatori potranno scrivere a infosoddisfattiorimborsati@promotiempo.it

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TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente informativa, redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), ha lo scopo di illustrare le finalità e modalità con cui Philips Consumer Lifestyle B.V., (“Società”), in qualità di Titolare del trattamento, tratterà i dati personali da Lei forniti (nel complesso, i “Dati”), nell’ambito dell’iniziativa “Soddisfatti o rimborsati Philips 2024” (“Iniziativa”), per le finalità sotto specificate. Il presente documento, in particolare, recepisce e specifica i principi e le informazioni generali di cui alla Privacy Policy del gruppo Philips (http://www.philips.com/privacypolicy) che costituisce le “linee guida” globali applicabili alla generalità dei trattamenti di dati personali effettuati da società del gruppo multinazionale Philips.
Finalità del trattamento
Qualora Lei acconsenta al trattamento dei Dati, gli stessi saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. l’erogazione del rimborso nonché l’organizzazione ed espletamento delle attività connesse allo svolgimento dell’Iniziativa;

  2. inviarLe comunicazioni promozionali, materiale informativo e relativo ad eventi e iniziative, svolgere attività promozionali e di marketing profilato, al fine di inviarLe comunicazioni (ad es. newsletter) che siano in linea con i Suoi specifici interessi, preferenze e/o comportamenti da Lei manifestati nel corso dell’Iniziativa e/o mediante l’utilizzo del sito e/o dei servizi Philips (solo previo consenso).

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Modalità del trattamento
Il trattamento dei Dati potrà avvenire sia avvalendosi di strumenti elettronici, sia in forma cartacea. In ogni caso, il trattamento dei Dati avverrà in modo lecito, secondo correttezza e nel rispetto dei principi di pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità per cui Lei avrà dato il consenso, come previsto dal GDPR. I Dati saranno trattati da personale della Società, incaricata del trattamento di dati personali, e potranno essere comunicati ad altre società facenti parte del gruppo multinazionale Philips, ovvero a soggetti terzi (ad es. consulenti, liberi professionisti, società di servizi, agenzie di marketing) dei cui servizi la Società o il gruppo multinazionale Philips si avvale, anche al di fuori dell’Unione Europea, comunque con modalità che garantiscono un livello di protezione dei dati personali adeguato e con garanzie non inferiori a quelle previste dal Codice Privacy e dal GDPR in virtù delle regole aziendali vincolanti (Binding Corporate Rules) del gruppo Philips e di specifici accordi contrattuali con soggetti terzi non facenti parte del gruppo Philips.
Durata del trattamento
I Dati saranno oggetto di trattamento per il tempo necessario al conseguimento delle finalità di cui sopra e saranno cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. In ogni caso i Dati saranno conservati per un periodo non superiore ai 24 mesi dalla raccolta se l’interessato non ha avuto interazioni con la Società fatta salva l’eventuale conservazione per legge dell’atto o del documento che li contiene o per necessità di esercitare il diritto di difesa da parte della Società.
Facoltatività del consenso
I suoi Dati saranno trattati, senza il Suo consenso espresso, ai sensi dell’art. 6 del GDPR, per l’esecuzione delle attività relative alla finalità di cui al punto 1 che precede e solo con il Suo espresso consenso, ai sensi dell’art. 7 del GDPR, per la finalità di cui al punto 2.
La mancanza di consenso per la finalità di cui al punto 2 precluderà alla Società di mantenerLa aggiornata su novità e iniziative relative ai propri prodotti e servizi ma non inficerà in alcun modo la sua partecipazione all’Iniziativa.
 
Diritto di accesso ai Dati
La informiamo che, ai sensi dell’art. 15 del GDPR, Lei ha il diritto di accedere ai Dati per chiederne la rettifica o la cancellazione, od opporsi in tutto o in parte al loro trattamento. Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi al Data Protection Officer presso Philips S.p.A., Ufficio Legale, Viale Sarca 235, 20126, Milano (MI) a mezzo e-mail privacy.italy@philips.com.
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