Regolamento Concorso
Sorprese d'inverno con Nivea
2024
Beiersdorf SpA, con sede in Via Eraclito 30, 20128 – Milano, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende a pubblicizzare i propri prodotti a marchio NIVEA.
Soggetto associato: RIALTO S.P.A. – Via Clerici 342 – 20091 – Bresso – C.F. 05849840151.
Soggetto delegato è: TIEMPO NORD RL, Via Giovanni da Udine 34, 20156 - Milano.
1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
SORPRESE D’INVERNO CON NIVEA 2024
2. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Concorso a Premio.
3. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 25/11/24 al 04/12/24 con eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati entro il 31/12/24.
Beiersdorf SpA, s’impegna a non dare inizio alla presente manifestazione a premi prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
4. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
I punti vendita a insegna Il Gigante aderenti all’iniziativa situati sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
5. NUMERO PREMI E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio:
- N° 30 Gift Card fisiche Il Gigante del valore di Euro 100,00 cad
6. PRODOTTI IN PROMOZIONE
Tutti i prodotti NIVEA, di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie, acquistati nel periodo promozionale in uno dei punti vendita a insegna Il Gigante aderenti all’iniziativa. Al fine di questa manifestazione a premi le confezioni multipacco e le confezioni regalo sono considerate prodotto singolo.
NIVEA Creme, NIVEA Soft e i prodotti della linea NIVEA MEN non sono considerati prodotti della linea viso.
7. PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Tutti i consumatori maggiorenni residenti sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino che avranno acquistato, in un unico scontrino cartaceo, almeno 2 prodotti NIVEA, di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie, nel periodo promozionale dal 25/11/24 al 04/12/24 in uno dei punti vendita a insegna Il Gigante aderenti all’iniziativa.
8. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
Non possono partecipare alla promozione:
- i soggetti minori di anni 18;
- i soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;
- i soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi.
9. MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Per provare a vincere una delle N° 30 Gift Card fisiche Il Gigante del valore di Euro 100,00 cad messe in palio, il consumatore dovrà acquistare dal 25/11/24 al 04/12/24, in un unico scontrino cartaceo (secondo le indicazioni riportate al paragrafo SPECIFICHE DI ACQUISTO) in uno dei punti vendita a insegna Il Gigante che aderiscono all’iniziativa, almeno 2 prodotti NIVEA, di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie. In possesso dello scontrino cartaceo il consumatore dovrà chiamare il numero 02 3626 5428 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (il costo della telefonata è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico).
La voce guida informerà i consumatori delle modalità di partecipazione, li inviterà a conservare lo scontrino cartaceo per partecipare all’estrazione di uno dei premi in palio. Il consumatore dovrà:
-
Digitare la data di emissione dello scontrino (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 251124 per indicare 25 novembre 2024);
-
Digitare ora e minuto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino (non della transazione);
-
Digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-0874 dovrà essere indicato solo il numero 230874);
-
Digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);
-
Digitare il proprio numero di telefono (che verrà utilizzato nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali – d. lgs. 196/03 e s.m.i. e Reg. UE 2016/679 (GDPR) - esclusivamente al fine di poter contattare i partecipanti e permettergli di partecipare all’estrazione finale e all’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati)
-
Conservare lo scontrino
Il sistema registrerà i dati digitati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata che consentirà la partecipazione all’estrazione istantanea e all’eventuale estrazione a recupero.
Il consumatore dovrà conservare lo scontrino fino al 31/03/25.
In caso di vincita immediata, il consumatore dovrà seguire le indicazioni per la convalida della vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA DELLA VINCITA”)
In caso di non vincita immediata, avendo digitato il proprio numero di telefono e conservando lo scontrino cartaceo originale giocato, il consumatore potrà partecipare all'eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati della fase instant win, che avverranno entro il 31/12/24 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica (vedere paragrafo “EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI”).
EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI
Tutte le partecipazioni correttamente registrate dal sistema, risultate non vincenti nella fase di instant win, nel periodo dal 25/11/24 al 04/12/24, verranno inserite in un database dal quale si procederà a effettuare l’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati nel periodo della manifestazione che avverrà entro il 31/12/24, alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.
Entro 10 giorni dall’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati il consumatore verrà contattato al recapito di telefono digitato durante la partecipazione e gli verrà spedita una e-mail all’indirizzo da lui rilasciato telefonicamente, con le istruzioni per poter convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA DELLA VINCITA”).
Convalida della vincita
Per convalidare la vincita, sia dei premi in instant win che dei premi in estrazione a recupero, il consumatore dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo emozioniinverno24@promotiempo.it entro 7 giorni dalla vincita (farà fede la data di ricezione della comunicazione), contenente:
- la scansione/fotografia dell’originale dello scontrino cartaceo risultato vincente e integro in ogni sua parte, che riporti chiaramente l’acquisto di almeno 2 prodotti NIVEA, di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie, nel periodo promozionale in uno dei punti vendita a insegna Il Gigante aderenti all’iniziativa. La scansione dovrà riportare l’intero scontrino, dall’intestazione da dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate
- i propri dati personali (nome, cognome con l’aggiunta della via, civico, cap, città, provincia a cui spedire il premio fisico: non sarà possibile spedire il premio ad altra persona o indicare il “c/o” specificando un nome e cognome, saranno accettati esclusivamente i “c/o” che riportano nomi di aziende/negozi/attività commerciali; in caso di premi digitali il premio sarà inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail rilasciato in fase di partecipazione)
- la scansione fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità
- l’autocertificazione di conformità dei documenti inviati rintracciabile sul sito www.nivea.it/autocertificazione
I dati personali forniti saranno trattati per la gestione del concorso per le finalità correlate, tra cui la verifica dei dati dei partecipanti e della veridicità delle informazioni fornite, nonché l’erogazione/consegna del premio. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto “19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI” del presente regolamento.
Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione all’indirizzo sopra indicato dei documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con dati inviati per la convalida della vincita, o a seguito di controlli ritenuti necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione, la vincita stessa non potrà essere confermata.
Invii di e-mail avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
La società promotrice/sua delegata non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:
- eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei consumatori;
- invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento;
- ricezione di documentazione non leggibile ovvero incomprensibile;
- documentazione con dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati;
Dovessero sussistere queste condizioni, il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente Regolamento.
Si precisa inoltre che tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente contattando il numero di telefono fornito in fase di partecipazione e l’indirizzo mail utilizzato per l’invio dei documenti di convalida, si raccomanda pertanto di verificare periodicamente il proprio account e il proprio numero di telefono in quanto la società promotrice e la sua delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti: non sarà possibile fornire e utilizzare indirizzi e-mail e numeri di telefono differenti da quelli rilasciati in fase di partecipazione/convalida, anche se comunicati in un secondo momento.
10. NORME GENERALI
SPECIFICHE DI ACQUISTO
· sono validi solo gli acquisti riguardanti almeno 2 prodotti NIVEA (di cui almeno di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie) effettuati durante il periodo della manifestazione e nei punti vendita fisici a insegna Il Gigante che espongono il materiale pubblicitario e aderenti all’iniziativa. Qualora non fossero presenti i 2 prodotti promozionati non sarà possibile integrare con un altro acquisto;
· sono esclusi gli acquisti online e non saranno considerati validi gli acquisti effettuati tramite altro canale vendita che non siano i punti vendita fisici Il Gigante e aderenti all’iniziativa;
· l’acquisto dovrà essere effettuato in una data e un orario compresi nel periodo dal 25/11/24 al 04/12/24 e dovrà essere antecedente all’orario di effettuazione della partecipazione;
· nel caso in cui lo scontrino riportasse, alla voce PAGAMENTO, l’utilizzo anche parziale di gift card/carte prepagate o buoni sconto/buoni spesa (di qualsiasi tipologia, a titolo indicativo ma non esaustivo: buoni reso, buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni generici) non necessariamente collegati all’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione, oppure riportasse il reso di prodotti, in caso di vincita, non sarà erogato nessun premio. Lo scontrino verrà considerato nullo e non si avrà diritto al premio qualora riportasse qualsiasi tipo di pagamento, anche parziale, diverso dall’utilizzo di contanti, bancomat o carte di credito;
· non verranno accettati scontrini acquistati tra privati;
· si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento e venduti presso i punti vendita fisici a insegna Il Gigante aderenti all’iniziativa che emettono scontrini parlanti dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti oggetto della presente manifestazione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrini che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi; altresì non verranno ritenuti validi scontrini riportanti diciture generiche tipo “Crema Viso”). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che il punto vendita presso il quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti promozionati. La società Promotrice non è direttamente responsabile della dicitura riportata sugli scontrini;
· la società Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti oggetto della presente manifestazione da parte dei partecipanti aventi diritto.
SCONTRINI
· lo scontrino sarà ritenuto valido se parlante. Nel documento si dovrà quindi evincere chiaramente l’acquisto di almeno 2 prodotti NIVEA, di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie), nel periodo promozionale;
· lo scontrino dovrà essere cartaceo, non verranno accettati scontrini digitali;
· i consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino cartaceo parlante, vincente e non vincente, in originale fino al 31/03/25 in quanto la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di richiederne l’invio tramite raccomandata entro 5 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail; si specifica che il promotore/incaricato potrà anche chiedere l’invio di tutti gli scontrini giocati NON vincenti, riconducibili al medesimo utente, sia in caso di vincita che in caso di attività insolita durante lo svolgimento dell’iniziativa. Nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;
· nel caso in cui l’immagine dello scontrino inviato per la convalida della vincita fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) la società promotrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede un secondo invio via e-mail entro 3 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;
· la società promotrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede una seconda immagine dello scontrino (differente da quella inviata per la convalida) al fine di poter meglio valutare la pratica, qualora il consumatore non ottemperi entro 3 giorni all’invio di quanto richiesto perderà il diritto a ricevere il premio;
· altresì il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio nel caso in cui, dopo i dovuti approfondimenti su quanto inviato, la documentazione non fosse conforme a quanto indicato nel regolamento;
· l’immagine o lo scontrino originale non dovranno recare alcun tipo di manomissione (a titolo esemplificativo/non limitativo utilizzo dello scotch), dovranno essere integri e leggibili dall’intestazione dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento della vincita;
· per ogni scontrino che riporta l’acquisto di almeno 2 prodotti NIVEA, di cui almeno 1 Crema Viso, a esclusione delle maschere monodose e delle mini-taglie, nel periodo promozionale è possibile una sola partecipazione, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati e riportati;
· ogni scontrino dà diritto alla partecipazione a un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società promotrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi;
· si raccomanda di conservare copia del documento d’acquisto al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore qualora lo scontrino riportasse prodotti che ne hanno diritto (in caso di richiesta dell’originale, il documento non verrà poi restituito)
DATI DIGITATI
· l’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore;
· il numero dello scontrino cartaceo da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino cartaceo (non devono essere digitati altri numeri a titolo esemplificativo ma non limitativo inserire il numero della transazione o dell’operatore);
· il numero dello scontrino cartaceo deve essere digitato per intero e non deve essere parziale (ad esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-0874 dovrà essere indicato il numero 230874, la partecipazione sarà ritenuta non valida se verrà digitato esclusivamente 874)
· l’importo dovrà essere inserito secondo le modalità indicate dalla voce guida in due step separati, prima verrà chiesto di inserire il valore degli euro e successivamente il valore dei centesimi che insieme costituiscono l’importo effettivamente pagato;
· in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita, il premio non potrà essere assegnato;
· si precisa che tutte le giocate, effettuate nella fase concorso utilizzando gli stessi dati di giocata (data, ora, minuto, importo e numero del documento dello scontrino), saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di estrazione instant win, all’estrazione finale e all’eventuale estrazione a recupero;
· in caso di vincita il Promotore si riserva di verificare tutte le giocate effettuate nel periodo e, se fossero stati giocati più volte, prima/dopo la giocata vincente, i dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, la vincita verrà annullata.
VARIE
· la società organizzatrice e/o la società delegata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list;
· la società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso;
· tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che il promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento;
· qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa;
· il soggetto promotore si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso una verifica presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto;
· il soggetto promotore si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc);
· i partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o il soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato;
· è vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa;
· tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione del concorso tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari;
· la richiesta del premio è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa;
· l’utente è informato che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto 19 “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”;
· con l’invio dei propri dati tramite e-mail il partecipante implicitamente dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dati presente nel Regolamento ed accetta i termini e condizioni di partecipazione;
· l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna;
· per eventuali informazioni inerenti al concorso il consumatore può scrivere a infoemozioniinverno24@promotiempo.it
Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
Registrazioni utenti e software di estrazione
La società, che fornisce il software per la registrazione dei dati digitati e per l’estrazione istantanea, ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
â–ª Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni
â–ª Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
â–ª Allocazione del server e del database su territorio italiano
L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società delegata. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai consumatori immediatamente durante la partecipazione.
Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del concorso (dal 25/11/24 al 04/12/24), un totale di 30 premi in ragione di 3 premi al giorno. Qualora il software non riuscisse ad assegnare uno o più premi previsti, lo stesso/gli stessi sarà/saranno rimessi automaticamente in palio nelle giornate successive, in aggiunta a quelli già previsti. Nel caso in cui al termine della fase Instant Win dovessero esserci premi non assegnati dal software essi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati.
La società che fornisce il software per l’estrazione finale e per l’eventuale estrazione a recupero, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
â–ª Specifiche di estrazione casuale
â–ª Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite
â–ª Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
11. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio per la fase di Instant win:
- N° 30 Gift Card fisiche Il Gigante del valore di Euro 100,00 cad per un valore totale di Euro 3.000,00
Totale montepremi fase di concorso valore di mercato pari a Euro 3.000,00, per il quale è stata rilasciata apposita cauzione del 100% a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy mediante fideiussione.
I valori di mercato stimati dei premi riportati sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico.
Gift Card fisiche Il Gigante:
Le Gift Card fisiche Il Gigante sono utilizzabili per pagare la spesa in tutti i punti vendita a insegna Il Gigante.
Sono carte con credito a scalare; non danno diritto a resto né a rimborsi di alcun tipo. Non sono convertibili in contanti né accreditabili su altra carta di credito. Non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto
Hanno una validità di 24 mesi dalla data di attivazione.
Il regolamento completo è consultabile sul sito www.ilgigante.net
Nel caso in cui il vincitore non possedesse i requisiti per poter godere del premio ne perderà il diritto all’ottenimento.
Il vincitore che non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro.
Il premio in palio non può essere convertito in denaro o in gettoni d’oro.
12. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI
La società incaricata invierà agli aventi diritto il premio all’indirizzo fornito dai vincitori nel momento della convalida, come termine massimo entro 180 (centottanta) giorni dalla conclusione della manifestazione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.
Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice/società delegata/incaricata in caso di consegna del premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata. La consegna del premio avverrà tramite posta o corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il ricevente, prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.
La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il consumatore o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o mancato recapito del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati e inviati al momento della convalida della vincita, se indirizzo fisico, o della partecipazione se la consegna dovesse essere tramite e-mail. Ricordiamo che il premio verrà spedito una volta, non verranno effettuate rispedizioni. Pertanto, nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto alla ricezione del premio stesso.
13. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI
Il consumatore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.
14. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera ad eccezione del fatto che vengano rispettate le modalità di partecipazione espresse nel presente regolamento.
15. I PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a: Fondazione Arché – Onlus - Via Stresa, 6 – 20125 Milano - P.I. 08253430964 – C.F. 97105280156 come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001.
16. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA
Beiersdorf SpA dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF di cui all’art. precedente come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.
17. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Materiale punto vendita.
I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.
18. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Regolamento completo al sito internet www.nivea.it/sorpreseinverno24
Il regolamento è depositato c/o Beiersdorf SpA, con sede in Via Eraclito 30, 20128 – Milano
19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Beiersdorf S.p.A., con sede in Milano, 20128, via Eraclito 30, in qualità di Titolare del trattamento nel significato di cui all’art. 4 paragrafo 7 del GDPR (Regolamento UE 679/2016) fornisce le dovute informazioni in relazione al trattamento dei dati personali di cui alla presente iniziativa. Maggiori informazioni sulla Società organizzatrice sono disponibili al link seguente: https://www.nivea.it/chi-siamo/crediti.
Il Titolare ha provveduto a designare un Responsabile della protezione dei dati, raggiungibile al seguente indirizzo DataProtectionItalia@beiersdorf.com o presso la sede legale del Titolare sopra indicata. I dati personali forniti per l’adesione all’iniziativa (si veda il punto 9 “MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI” per il dettaglio dei dati richiesti), verranno trattati in questo contesto per condurre l’iniziativa e per le attività correlate, quali consentire la partecipazione degli utenti all’iniziativa; consegnare eventuali premi; adempiere ad obblighi di legge; esercitare diritti in sede giudiziaria; nonché per verificare la veridicità dei dati comunicati e/o la correttezza della partecipazione rispetto al Regolamento. Il conferimento dei dati personali richiesti per l’adesione alla campagna è necessario per partecipare alla medesima e per l’adempimento delle finalità amministrativo-contabili connesse (ad esempio: adempiere ad obblighi di legge; esercitare diritti in sede giudiziaria; per verificare la veridicità dei dati comunicati e/o la correttezza della partecipazione; in mancanza non potrete partecipare all’iniziativa.
La base giuridica che legittima il trattamento dei dati per le predette finalità di partecipazione all’iniziativa è quella di cui all’articolo 6 (1) b GDPR (situazione similare all’adempimento di un contratto, ossia trattamento dati necessario per l’esecuzione di un servizio richiesto dall’Interessato). Gli utenti potranno essere contattati attraverso i mezzi da loro esplicitamente forniti (e-mail, telefono, etc.) unicamente per gli scopi sopra indicati.
I dati raccolti nell’ambito dell’iniziativa in oggetto verranno comunicati ai dipartimenti interni competenti per il trattamento e ad altre società consociate all'interno del Gruppo Beiersdorf nonché ai provider di servizi esterni, ai responsabili contrattuali (ad esempio hosting, spedizioni, provider di servizi di trattamento) in conformità con gli scopi richiesti (per eseguire la campagna). Si precisa che la Società Delegata Tiempo Nord S.r.l., incaricata dalla Società organizzatrice per l’organizzazione e la gestione della presente iniziativa, tratterà i dati dei richiedenti il rimborso in qualità di Responsabile del trattamento, secondo quanto previsto dall’articolo 28 del GDPR.
I fornitori di piattaforme/hosting potrebbero avere accesso ai dati personali da un paese terzo (paesi al di fuori dello Spazio economico europeo). Quale appropriate misura di salvaguardia, in tal caso, abbiamo concordato clausole contrattuali standard ai sensi dell'art. 46 GDPR con questi fornitori. Per maggiori informazioni (e per avere una copia di tali clausole / garanzie per il trasferimento) è possibile contattare il Titolare del trattamento e/o il Responsabile per la protezione dei dati ai dati di contatto riportati all’inizio di questo paragrafo.
Nel caso in cui il partecipante fornisca dati personali di terzi (ad es. familiari o amici), nel procedere all’invio dei dati, lo stesso implicitamente dichiara di essere stato previamente autorizzato alla comunicazione dei dati personali dei terzi in oggetto e dichiara di manlevare e tenere indenne sin da ora la Società promotrice in ordine a qualsiasi richiesta che potrebbe originarsi in relazione ai dati personali comunicati tramite l’adesione alla campagna. Il partecipante deve assicurarsi che tali terzi tali terzi siano informati in merito alla politica di trattamento dati adottata dal Titolare.
I dati personali saranno trattati con e senza l'ausilio di strumenti elettronici nel rispetto del Codice Privacy, compreso il profilo della sicurezza.
I dati personali raccolti in occasione della campagna saranno conservati per il periodo di tempo necessario all’esecuzione dell’iniziativa e saranno cancellati dopo il trattamento finale della medesima, a meno che ciò non sia in conflitto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge o con termini di legge, o comunque secondo quanto necessario per la tutela dei diritti dei Partecipanti/Vincitori, del Titolare e/o Responsabile del trattamento.
Sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del GDPR (tra cui l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e la portabilità, diritto di opposizione e di revocare il consenso qualora il trattamento dei dati si fondi sul consenso dell’interessato quale base giuridica. Qualora il partecipante ravvisasse una violazione dei propri diritti gli è riconosciuto il diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, fatta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria Informazioni complete disponibili qui: https://www.nivea.it/chi-siamo/informativa-sulla-privacy#diritti-del-interessato. Per esercitare tali diritti è possibile rivolgersi al Titolare contattando il Responsabile per la protezione dei dati all’indirizzo e-mail: DataProtectionItalia@Beiersdorf.com o presso la sede del Titolare sopra indicata.
---------------------------------------------Nulla segue al presente regolamento----------------------------------
Per Beiersdorf SpA
Tiempo Nord Srl