REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI Concorso Labello Classic Care 2024
Beiersdorf SpA, con sede in Via Eraclito 30, 20128 – Milano, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende a pubblicizzare i propri prodotti a marchio Labello.
Soggetto delegato è: TIEMPO NORD SRL, Via Giovanni da Udine 34, 20156 - Milano.
1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Concorso Labello Classic Care 2024
2. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Concorso a Premio.
3. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 01/11/24 al 31/03/25 con eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati entro il 30/04/25.
Beiersdorf SpA, s’impegna a non dare inizio alla presente manifestazione a premi prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
4. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
I punti vendita aderenti all’iniziativa situati sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
5. NUMERO PREMI E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio:
- N° 220 Labello Neon del valore stimato di Euro 57,37 cad iva escl
- N° 100 Gift Card digitale Vivacard del valore di Euro 100,00 cad
6. PRODOTTI IN PROMOZIONE
Tutti i prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care, acquistati nel periodo promozionale in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa.
7. PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Tutti i consumatori maggiorenni residenti sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino che avranno acquistato, in un unico scontrino, almeno 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care, nel periodo promozionale in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa.
8. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
Non possono partecipare alla promozione:
- i soggetti minori di anni 18;
- i soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;
- i soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi.
9. MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Tutti i consumatori che acquisteranno - dal 01/11/24 al 31/03/25 presso i punti vendita fisici aderenti all’iniziativa e situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino – almeno N° 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care muniti dello scontrino cartaceo attestante l’acquisto del suddetto prodotto, potranno partecipare al Concorso inviando una e-mail all’indirizzo labelloclassic24@promotiempo.it avendo quindi la possibilità di aggiudicarsi uno dei N° 220 Labello Neon o uno dei N° 100 Gift Card digitale Vivacard
L’utente per poter partecipare dovrà necessariamente prendere visione del Regolamento (che include l’informativa sul trattamento dei dati personali e prendere visione di quest’ultima), accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione (l’utente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy e di accettare le condizioni generali indicando nel testo di partecipazione da inviarsi via e-mail le parole accettopartecipo – vedere esempio sottostante). Per perfezionare la partecipazione all’iniziativa l’utente dovrà inviare i propri dati personali che verranno trattati per permettere la partecipazione alla manifestazione.
Il consumatore dovrà quindi inviare un messaggio all’indirizzo labelloclassic24@promotiempo.it digitando i seguenti dati NELL’OGGETTO, separati da un asterisco.
La stringa di gioco dovrà essere digitata NELL’OGGETTO nel seguente modo:
digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 011124 per indicare 1 novembre 2024),
digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino (non della transazione);
digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);
digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);
- digitare la propria data di nascita
- digitare il proprio numero di cellulare
- digitare il proprio nome
- digitare il proprio cognome
- testo “accetto*partecipo”
- Conservare lo scontrino
ESEMPIO: se lo scontrino è stato emesso il 01/11/2024 alle ore 09.23 con numero documento 0023-06874, importo pagato di € 08,52, il partecipante è nato il 13/05/78, il suo numero di cellulare è 333 3333333, si chiama Giulio Verdi, la sintassi da digitare nell’oggetto della e-mail da inviare sarà:
011124*0923*2306874*852*130578*3333333333*Giulio*Verdi*accetto*partecipo
(inserisci nella sequenza corretta con un asterisco tra un dato e l’altro)
Il testo della e-mail non dovrà contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati, dovrà esserci un asterisco tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta. Non sarà possibile inviare più sequenze dati nella medesima e-mail.
Specifichiamo che il testo “accetto*partecipo” ha il seguente significato:
- “accetto” serve a confermare la propria volontà a partecipare alla presente iniziativa accettando le norme del regolamento e dichiarando di essere maggiorenne e che i dati dello scontrino comprovanti l’acquisto sono conformi all’originale in possesso e che ci si rende disponibili all’invio in originale in caso di eventuale richiesta da parte di Beiersdorf S.p.A. o sua delegata e a conservare l’originale fino al 30/04/25
- “partecipo” serve a confermare a Beiersdorf S.p.A (Titolare del trattamento) e al Soggetto Delegato (Responsabile del trattamento) di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati forniti per partecipare all’iniziativa e di essere informato che tali dati verranno trattati per perfezionare l’iniziativa e conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti alla presente iniziativa.
I dati inviati per la partecipazione al concorso dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati rilasciati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti per la conferma di vincita, il premio non potrà essere assegnato.
Il sistema computerizzato registrerà i dati comunicati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata che consentirà la partecipazione all’estrazione instant win e all’eventuale estrazione a recupero.
I messaggi di comunicazione vincita e non vincita inviteranno i consumatori a conservare lo scontrino.
In caso di vincita immediata il sistema invierà una e-mail all’indirizzo mail utilizzato in fase di partecipazione al concorso con le istruzioni per convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA DELLA VINCITA”).
In caso di non vincita immediata, avendo digitato i dati richiesti e conservando lo scontrino cartaceo, il consumatore potrà partecipare all’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati durante la fase di instant win, che avverrà entro il 30/04/25 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.
EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI
Tutte le partecipazioni correttamente registrate dal sistema, risultate non vincenti nella fase di instant win, nel periodo dal 01/11/24 al 31/03/25, verranno inserite in un database dal quale si procederà a effettuare l’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati nel periodo della manifestazione che avverrà entro il 30/04/25, alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.
Entro 10 giorni dall’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati al consumatore verrà inviata all’indirizzo e-mail, utilizzato per la partecipazione, la comunicazione di estrazione con le istruzioni per poter convalidare la vincita (vedere paragrafo CONVALIDA DELLA VINCITA).
Convalida DELLA vincita
Per convalidare la vincita, sia dei premi in instant win che dei premi assegnati in estrazione a recupero, il consumatore dovrà inviare una e-mail (esclusivamente dall’indirizzo e-mail utilizzato per la partecipazione al concorso) al seguente indirizzo convalidalabelloclassic24@promotiempo.it entro 5 giorni dalla vincita (farà fede la data di ricezione della comunicazione) contenente:
- La scansione/fotografia dell’originale dello scontrino cartaceo risultato vincente, integro in ogni sua parte che riporti chiaramente l’acquisto di almeno N° 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care in uno dei punti vendita fisici aderenti alla manifestazione. La scansione dovrà riportare l’intero documento di acquisto, dall’intestazione da dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare tutte le facciate
- i propri dati personali UTILIZZATI AL MOMENTO DELLA PARTECIPAZIONE (nome, cognome con l’aggiunta della via, civico, cap, città, provincia a cui spedire il premio fisico: non sarà possibile spedire il premio ad altra persona o indicare il “c/o” specificando un nome e cognome, saranno accettati esclusivamente i “c/o” che riportano nomi di aziende/negozi/attività commerciali; in caso di premi digitali il premio sarà inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail rilasciato in fase di partecipazione)
- la scansione fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità
- Autocertificazione di conformità dei documenti inviati rintracciabile sul sito www.nivea.it/autocertificazione
I dati personali forniti saranno trattati per la gestione del concorso per le finalità correlate, tra cui la verifica dei dati dei partecipanti e della veridicità delle informazioni fornite, nonché l’erogazione/consegna del premio. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto “19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI” del presente regolamento.
Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione all’indirizzo sopra indicato dei documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con dati inviati per la convalida della vincita, o a seguito di controlli ritenuti necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione, la vincita stessa non potrà essere confermata.
Ai fini della convalida i dati richiesti durante la partecipazione del concorso dovranno corrispondere in tutto ai dati forniti per la convalida della vincita, pena l’annullamento della stessa.
Non sarà possibile indicare un nominativo (nome e cognome) differente da quello comunicato in fase di partecipazione.
Si precisa inoltre che tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente contattando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono fornito in fase di partecipazione, si raccomanda pertanto di verificare periodicamente il proprio account e il proprio numero di telefono in quanto la società promotrice e la sua delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti: non sarà possibile fornire e utilizzare indirizzi e-mail e numeri di telefono differenti da quelli rilasciati in fase di partecipazione, anche se comunicati in un secondo momento. Ricordiamo inoltre che e-mail e telefono comunicati in fase di partecipazione verranno utilizzati anche per la spedizione dei premio e che non potranno essere variati.
Invii di e-mail avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
La società promotrice/sua delegata non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:
- eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei consumatori;
- invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento;
- ricezione di documentazione non leggibile ovvero incomprensibile;
- ricezione di documentazione da un account differente da quello indicato in fase di partecipazione;
- documentazione con dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati;
Dovessero sussistere queste condizioni, il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente Regolamento.
10. NORME GENERALI
SPECIFICHE DI ACQUISTO
· sono validi solo gli acquisti riguardanti almeno N° 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care effettuati durante il periodo della manifestazione e nei punti vendita fisici aderenti all’iniziativa. Qualora non fossero presenti almeno N° 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care non sarà possibile integrare con un altro acquisto;
· sono esclusi gli acquisti online e non saranno considerati validi gli acquisti effettuati tramite altro canale vendita che non siano i punti vendita fisici aderenti all’iniziativa;
· l’acquisto dovrà essere effettuato in una data e un orario compresi nel periodo dal 01/11/24 al 31/03/25 e dovrà essere antecedente all’orario di effettuazione della partecipazione;
· nel caso in cui lo scontrino riportasse, alla voce PAGAMENTO, l’utilizzo anche parziale di gift card/carte prepagate o buoni sconto/buoni spesa (di qualsiasi tipologia, a titolo indicativo ma non esaustivo: buoni reso, buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni generici) non necessariamente collegati all’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione, oppure riportasse il reso di prodotti, in caso di vincita, non sarà erogato nessun premio. Lo scontrino verrà considerato nullo e non si avrà diritto al premio qualora riportasse qualsiasi tipo di pagamento, anche parziale, diverso dall’utilizzo di contanti, bancomat o carte di credito;
· non verranno accettati scontrini acquistati tra privati;
· si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento e venduti presso i punti vendita fisici - che espongono il materiale pubblicitario e aderenti all’iniziativa - che emettono scontrini parlanti dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti oggetto della presente manifestazione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrini che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi; altresì non verranno ritenuti validi scontrini riportanti diciture generiche tipo “Burrocacao”). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che il punto vendita presso il quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti promozionati. La società Promotrice non è direttamente responsabile della dicitura riportata sugli scontrini;
· la società Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti oggetto della presente manifestazione da parte dei partecipanti aventi diritto;
SCONTRINI
· lo scontrino sarà ritenuto valido se parlante; nel documento si dovrà quindi evincere chiaramente l’acquisto di N° 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care, nel periodo promozionale;
· lo scontrino dovrà essere cartaceo, non verranno accettati scontrini digitali;
· i consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino cartaceo parlante, vincente e non vincente, in originale fino al 31/07/25 in quanto la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di richiederne l’invio tramite raccomandata entro 5 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail; si specifica che il promotore/delegato potrà anche chiedere l’invio di tutti gli scontrini giocati NON vincenti, riconducibili al medesimo utente, sia in caso di vincita che in caso di attività insolita durante lo svolgimento dell’iniziativa. Nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;
· nel caso in cui l’immagine dello scontrino inviato per la convalida della vincita fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) la società promotrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede un secondo invio via e-mail entro 3 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;
· la società promotrice e/o la società delegata si riserva la facoltà di richiede una seconda immagine dello scontrino cartaceo (differente da quella inviata per la partecipazione) al fine di poter meglio valutare la pratica, qualora il consumatore non ottemperi entro 3 giorni all’invio di quanto richiesto perderà il diritto a ricevere il premio;
· altresì il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio nel caso in cui, dopo i dovuti approfondimenti su quanto inviato, la documentazione non fosse conforme a quanto indicato nel regolamento;
· l’immagine o lo scontrino originale non dovranno recare alcun tipo di manomissione (a titolo esemplificativo/non limitativo utilizzo dello scotch), dovranno essere integri e leggibili dall’intestazione dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento della vincita;
· per ogni scontrino che riporta l’acquisto di almeno N° 3 prodotti Labello, di cui almeno 1 Labello Classic Care, è possibile una sola partecipazione, indipendentemente dall’importo minimo richiesto di prodotti acquistati e riportati.
· ogni scontrino dà diritto alla partecipazione a un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società promotrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi;
· si raccomanda di conservare copia del documento d’acquisto al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore qualora lo scontrino riportasse prodotti che ne hanno diritto (in caso di richiesta dell’originale, il documento non verrà poi restituito)
DATI DIGITATI
· l’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino cartaceo e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino cartaceo da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore.;
· il numero dello scontrino cartaceo da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino cartaceo (non devono essere digitati altri numeri a titolo esemplificativo ma non limitativo inserire il numero della transazione o dell’operatore);
· il numero dello scontrino cartaceo deve essere digitato per intero e non deve essere parziale (ad esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-0874 dovrà essere indicato il numero 230874, la partecipazione sarà ritenuta non valida se verrà digitato esclusivamente 874)
· in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita della fase concorso, il premio non potrà essere assegnato;
· si precisa che tutte le giocate, effettuate nella fase concorso utilizzando gli stessi dati di giocata (data, ora, minuto, importo e numero del documento dello scontrino), saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di estrazione instant win e all’eventuale estrazione a recupero;
· in caso di vincita il Promotore si riserva di verificare tutte le giocate effettuate nel periodo e, se fossero stati giocati più volte, dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, la vincita verrà annullata
VARIE
· la società promotrice e/o la società delegata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list;
· la società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso;
· tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che il promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento;
· qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa;
· il soggetto promotore si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso una verifica presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto;
· il soggetto promotore si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc);
· i partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o il soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato;
· è vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa;
· tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione del concorso tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari;
· la richiesta del premio è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa;
· Per informazioni in merito alla manifestazione il consumatore può scrivere a infolabelloclassic24@promotiempo.it;
· con l’invio dei propri dati tramite e-mail il partecipante implicitamente dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dati presente nel Regolamento ed accetta i termini e condizioni di partecipazione;
· l’utente è informato che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto 19 “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”;
· l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
Registrazioni utenti e software di estrazione
La società, che fornisce il software per la registrazione dei dati digitati e per l’estrazione istantanea, ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni
▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
▪ Allocazione del server e del database su territorio italiano
L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società incaricata. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai consumatori immediatamente durante la partecipazione.
Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del concorso (dal 01/11/24 al 31/03/25), un totale di 320 premi. Qualora il software non riuscisse ad assegnare uno o più premi previsti, lo stesso/gli stessi sarà/saranno rimessi automaticamente in palio nelle giornate successive, in aggiunta a quelli già previsti. Nel caso in cui al termine della fase Instant Win dovessero esserci premi non assegnati dal software essi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati.
La società che fornisce il software per l’estrazione finale e per l’eventuale estrazione a recupero, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
▪ Specifiche di estrazione casuale
▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite
▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
11. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio:
- N° 220 Labello Neon del valore stimato di Euro 57,37 cad iva escl per un valore complessivo di Euro 12.621,40 iva escl
- N° 100 Gift Card digitale Vivacard del valore di Euro 10.00,00 cad
Totale montepremi fase di concorso valore di mercato stimato pari a Euro 22.621,40 iva escl ove esposta, per il quale è stata rilasciata apposita cauzione del 100% a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy mediante fideiussione.
Gift Card digitale Vivacard
Vivacard è la gift card digitale VIVATICKET, un buono prepagato per l'acquisto di tutti gli eventi in vendita sul portale vivaticket.com (https://www.vivaticket.com/it). L'importo della Vivacard può essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di attivazione ed è utilizzabile per uno o più acquisti, fino all'esaurimento del suo valore. Nel caso il valore dell’evento selezionato sia superiore alla somma disponibile sulla Vivacard, l'importo residuo potrà essere integrato con gli altri metodi di pagamento messi a disposizione sul sito. Per maggiori informazioni consultare il sito https://shop.vivaticket.com/ita/vivacard
I valori di mercato stimati dei premi riportati sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico.
Nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche o per vincoli normativi.
Il vincitore che non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro.
Il premio in palio non può essere convertito in denaro o in gettoni d’oro.
12. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI
La società incaricata invierà agli aventi diritto il premio all’indirizzo di spedizione fornito/utilizzato dai vincitori nel momento della convalida, come termine massimo entro 180 (centottanta) giorni dalla conclusione della manifestazione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.
La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il consumatore o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati e inviati al momento della convalida della vincita, se indirizzo fisico, della partecipazione se indirizzo e-mail. Ricordiamo che il premio verrà spedito una volta, non verranno effettuate rispedizioni.
Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.
13. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI
Il consumatore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.
14. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera ad eccezione del fatto che vengano rispettate le modalità di partecipazione espresse nel presente regolamento.
15. I PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a: Fondazione Arché – Onlus - Via Stresa, 6 – 20125 Milano - P.I. 08253430964 – C.F. 97105280156 come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001.
16. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA
Beiersdorf SpA dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF di cui all’art. precedente come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.
17. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Materiale punto vendita
I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.
18. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Regolamento completo al sito internet www.labello.it/concorsoclassic
Il regolamento è depositato c/o Beiersdorf SpA, con sede in Via Eraclito 30, 20128 – Milano
19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Beiersdorf S.p.A., con sede in Milano, 20128, via Eraclito 30, in qualità di Titolare del trattamento nel significato di cui all’art. 4 paragrafo 7 del GDPR (Regolamento UE 679/2016) fornisce le dovute informazioni in relazione al trattamento dei dati personali di cui alla presente iniziativa. Maggiori informazioni sulla Società organizzatrice sono disponibili al link seguente: https://www.labello.it/tutto-su-labello/il-marchio.
Il Titolare ha provveduto a designare un Responsabile della protezione dei dati, raggiungibile al seguente indirizzo DataProtectionItalia@beiersdorf.com o presso la sede legale del Titolare sopra indicata. I dati personali forniti per l’adesione all’iniziativa (si veda il punto 9 “MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI” per il dettaglio dei dati richiesti), verranno trattati in questo contesto per condurre l’iniziativa e per le attività correlate, quali consentire la partecipazione degli utenti all’iniziativa; consegnare eventuali premi; adempiere ad obblighi di legge; esercitare diritti in sede giudiziaria; nonché per verificare la veridicità dei dati comunicati e/o la correttezza della partecipazione rispetto al Regolamento. Il conferimento dei dati personali richiesti per l’adesione alla campagna è necessario per partecipare alla medesima e per l’adempimento delle finalità amministrativo-contabili connesse (ad esempio: adempiere ad obblighi di legge; esercitare diritti in sede giudiziaria; per verificare la veridicità dei dati comunicati e/o la correttezza della partecipazione); in mancanza non potrete partecipare all’iniziativa.
La base giuridica che legittima il trattamento dei dati per le predette finalità di partecipazione all’iniziativa è quella di cui all’articolo 6 (1) b GDPR (situazione similare all’adempimento di un contratto, ossia trattamento dati necessario per l’esecuzione di un servizio richiesto dall’Interessato). Gli utenti potranno essere contattati attraverso i mezzi da loro esplicitamente forniti (e-mail, telefono, etc.) unicamente per gli scopi sopra indicati.
I dati raccolti nell’ambito dell’iniziativa in oggetto verranno comunicati ai dipartimenti interni competenti per il trattamento e ad altre società consociate all'interno del Gruppo Beiersdorf nonché ai provider di servizi esterni, ai responsabili contrattuali (ad esempio hosting, spedizioni, provider di servizi di trattamento) in conformità con gli scopi richiesti (per eseguire la campagna). Si precisa che la Società Delegata Tiempo Nord S.r.l., incaricata dalla Società organizzatrice per l’organizzazione e la gestione della presente iniziativa, tratterà i dati dei richiedenti il rimborso in qualità di Responsabile del trattamento, secondo quanto previsto dall’articolo 28 del GDPR.
I fornitori di piattaforme/hosting potrebbero avere accesso ai dati personali da un paese terzo (paesi al di fuori dello Spazio economico europeo). In tal caso, quale appropriate misura di salvaguardia abbiamo concordato clausole contrattuali standard ai sensi dell'art. 46 GDPR con questi fornitori. Per maggiori informazioni (e per avere una copia di tali clausole / garanzie per il trasferimento) è possibile contattare il Titolare del trattamento e/o il Responsabile per la protezione dei dati ai dati di contatto riportati all’inizio di questo paragrafo.
I dati personali saranno trattati con e senza l'ausilio di strumenti elettronici nel rispetto del Codice Privacy, compreso il profilo della sicurezza.
I dati personali raccolti in occasione della campagna saranno conservati per il periodo di tempo necessario all’esecuzione dell’iniziativa e saranno cancellati dopo il trattamento finale della medesima, a meno che ciò non sia in conflitto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge o con termini di legge, o comunque secondo quanto necessario per la tutela dei diritti dei Partecipanti/Vincitori, del Titolare e/o Responsabile del trattamento.
Sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del GDPR (tra cui l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, diritto di opposizione, portabilità dei dati, diritto di revocare il consenso qualora il trattamento si basi sul consenso dell’interessato). Qualora il partecipante ravvisasse una violazione dei propri diritti gli è riconosciuto il diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, fatta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria Informazioni complete disponibili qui: https://www.labello.it/tutto-su-labello/informativa-sulla-privacy#1.3Per esercitare tali diritti è possibile rivolgersi al Titolare contattando il Responsabile per la protezione dei dati all’indirizzo e-mail: DataProtectionItalia@Beiersdorf.com o presso la sede del Titolare sopra indicata.
---------------------------------------------Nulla segue al presente regolamento----------------------------------
Per Beiersdorf SpA
Tiempo Nord Srl
_______________
Comments