Regolamento Concorso a premi
Vinci premi da stadio
con Iliad
1. SOCIETÀ PROMOTRICE
Iliad Italia S.p.A. con sede legale in Viale Francesco Restelli 1/A - 20124, Milano – C.F. e P.I. 13970161009 (“Iliad”), indice il concorso a premio ex art. 2 del D.P.R. 430/2001 denominato “VINCI PREMI DA STADIO CON ILIAD” (“Concorso”) secondo le modalità specificate nel seguente regolamento (“Regolamento”) e che tende a pubblicizzare i propri prodotti e/o servizi del settore telecomunicazioni
2. SOGGETTO DELEGATO
Il soggetto delegato nell’ambito del Concorso ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 430/2001 è TIEMPO NORD S.r.l., con sede legale in Via Giovanni da Udine 34, 20156, Milano (“Soggetto Delegato”)
3. AREA TERRITORIALE DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
Il territorio nazionale italiano (“Territorio”).
4. DESTINATARI
Tutte le persone fisiche maggiorenni residenti nel Territorio che, nel periodo compreso tra l’1/11/2025 ed il 27/12/2025:
-
sottoscriveranno una o più offerte Iliad mobile, fibra e/o iliadbusiness tra quelle disponibili;
-
Richiederanno l’ordine di una o più nuove SIM iliadbusiness associata/e ad un’utenza iliadbusiness già esistente.
Non possono partecipare al Concorso i collaboratori e/o i dipendenti del Soggetto Delegato e della Società Promotrice.
5 PERIODO DI SVOLGIMENTO
Periodo di sottoscrizione offerte Iliad: dal 01/11/2025 al 27/12/2025
Periodo di gioco/partecipazione al Concorso: dal 01/11/2025 al 31/12/2025
Eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati nella fase Instant Win: entro il 31/01/2026
6. PRODOTTI PROMOZIONATI
I prodotti promozionati che permettono al Destinatario di partecipare al Concorso sono tutte le offerte Iliad sottoscritte dal 01/11/2025 al 27/12/2025.
7. PREMI, LORO DESCRIZIONE, VALORE DI MERCATO E MONTEPREMI
Nell’ambito del presente Concorso, sono messi in palio con modalità Instant Win:
-
N° 610 (seicentodieci) “kit dello sportivo” composti ciascuno da un cuscinetto apribile da stadio + scaldamani/raffreddamani +stickers.
Il valore stimato di ciascun kit è di Euro 26,80 iva esclusa.
-
N° 100 (cento) maglie “prima maglia standard” personalizzate e firmate con nome e numero di un calciatore del Club + Patch Serie A Enilive. Saranno messe in palio N° 5 maglie per ciascuna delle 20 squadre del campionato Serie A Enilive. Non sarà possibile la scelta della taglia, del nome e dell’autografo del calciatore.
Il valore stimato di ciascun premio è valutato da un minimo di Euro 74,10 ad un massimo di Euro 128,70 iva esclusa.
Il montepremi stimato complessivo è pari a Euro 29.218,00 (ventinovemiladuecentodiciotto/00) Iva esclusa.
Iliad e/o il Soggetto Delegato hanno provveduto a versare una cauzione tramite fideiussione pari al 100% del valore totale del montepremi a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.P.R. 430/2001.
I valori di mercato dei premi sono da intendersi alla data di deposito del Regolamento e al valore medio di vendita al pubblico.
I Premi non sono cedibili e non possono essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro.
Nel caso in cui al termine del Concorso risultassero Premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente Regolamento.
8. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al Concorso e provare a vincere uno dei N° 710 premi messi in palio, ciascun Destinatario dovrà effettuare la sottoscrizione di un’offerta Iliad mobile, fibra e/o iliadbusiness tra quelle disponibili, ovvero effettuare un ordine per l’attivazione di una o più SIM iliadbusiness associate ad un’utenza già esistente, nel periodo compreso tra l’01/11/2025 ed il 27/12/2025. Entro 48 ore dalla sottoscrizione dell’offerta Iliad e/o all’invio di ciascun ordine, il Destinatario riceverà via e-mail un codice univoco randomico unitamente alle indicazioni utili per la partecipazione al concorso.
Dopo aver ricevuto tale codice, per partecipare al Concorso il Destinatario dovrà:
-
Accedere, entro il 31/12/2025, al sito dedicato al Concorso all’indirizzo www.vincipremidastadioconiliad.it;
-
Prendere visione ed accettare il presente Regolamento e le condizioni generali di partecipazione;
-
Inserire negli appositi campi nome, cognome, data di nascita, telefono ed indirizzo e-mail (con relativa conferma di quest’ultimo;
-
Selezionare nell’apposito menù a tendina la squadra, tra le 20 squadre del campionato di calcio Serie A Enilive, per la quale si vuole tentare di vincere la maglia della Serie A Enilive
-
Inserire nell’apposito campo il codice univoco randomico ricevuto via e-mail
-
Cliccare sull’apposito bottone “partecipa e scopri se hai vinto”
Il sistema registrerà i dati digitati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata che consentirà la partecipazione all’estrazione istantanea ed eventuale estrazione finale a recupero.
Ogni codice gioco è univoco e consentirà una sola partecipazione. Una volta giocato il codice verrà annullato e non potrà più essere riutilizzato.
I Destinatari sono tenuti conservare la comunicazione ricevuta a mezzo e-mail e contenente il codice univoco di gioco.
In caso di vincita immediata, il Destinatario visualizzerà una schermata che comunicherà la vincita e la tipologia di premio vinto. Il Destinatario riceverà le istruzioni per poter convalidare la vincita all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione al concorso (vedere paragrafo “CONVALIDA VINCITA”).
In caso di non vincita immediata, il sistema comunicherà al Destinatario di non aver vinto e del fatto che, conservando la mail con il codice gioco utilizzato, potrà partecipare all’eventuale estrazione finale dei premi residui/non assegnati durante la fase di instant win, che avverrà entro il 31/01/2026 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.
9. EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI DURANTE L’INSTANT WIN
Tra tutte le giocate pervenute correttamente e risultate non vincenti nella fase Instant Win, nel periodo dal 01/11/2025 al 31/12/2025, si procederà all’eventuale estrazione finale a recupero dei premi residui/non assegnati che avverrà alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica entro il 31/01/2026.
Si precisa che per l’estrazione a recupero non sarà possibile da parte dei vincitori estratti la scelta della squadra preferita. I premi, Maglie Ufficiali della Serie A Enilive, saranno assegnati casualmente tra tutti gli estratti in base al numero e alla tipologia di premi residui/non assegnati nella fase di instant win.
Entro 10 giorni dall’eventuale estrazione finale a recupero, l’utente verrà informato all’indirizzo e-mail rilasciato durante la partecipazione e gli verranno fornite le istruzioni per poter convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA VINCITA”).
10.CONVALIDA DELLA VINCITA
Per convalidare la vincita dei Premi, il vincitore dovrà spedire via e-mail, all’indirizzo convalida@vincipremidastadioconiliad.it entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita e delle istruzioni da parte del Soggetto Delegato (farà fede la data di invio della comunicazione di vincita):
-
Il messaggio e-mail contenente il codice univoco di gioco ricevuto successivamente alla sottoscrizione dell’offerta Iliad;
-
I dati personali utilizzati al momento della registrazione al Concorso: nome, cognome, via/piazza, civico, cap, città, provincia per la spedizione del premio, telefono, e-mail;
-
Copia fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità
Si precisa che:
Ai fini della convalida, i dati inseriti in sede di registrazione al Concorso dovranno corrispondere in tutto ai dati forniti per la convalida della vincita e a quelli rilasciati dalla persona fisica all’atto della sottoscrizione dell’offerta Iliad, pena l’annullamento della vincita.
Non sarà possibile indicare un nominativo (nome e cognome) differente da quello comunicato in fase di partecipazione/sottoscrizione dell’offerta Iliad, a cui spedire il premio. Non sarà possibile, inoltre, indicare il “c/o” specificando un nome e cognome: saranno accettati esclusivamente i “c/o” che riportano nomi di aziende/negozi/attività commerciali: esempio Mario Rossi c/o Azienda Agricola Belverde.
Si precisa inoltre che tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente contattando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono fornito in fase di partecipazione, si raccomanda pertanto di verificare periodicamente il proprio account e il proprio numero di telefono in quanto la Società Promotrice ed il Soggetto Delegato non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti: non sarà possibile fornire e utilizzare indirizzi e-mail e numeri di telefono differenti da quelli rilasciati in fase di registrazione al Concorso, anche se comunicati in un secondo momento. Ricordiamo inoltre che e-mail e telefono comunicati in fase di partecipazione verranno utilizzati anche per la spedizione del premio e che non potranno essere variati.
Tutte le comunicazioni inerenti al Concorso avverranno esclusivamente all’indirizzo e-mail e al numero di telefono fornito ai sensi dell’art. 8. Si raccomanda pertanto di verificare periodicamente il proprio account e il proprio numero di telefono in quanto Iliad e il Soggetto Delegato non potranno essere ritenuti responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti.
Non sarà possibile fornire e utilizzare indirizzi e-mail e numeri di telefono differenti da quelli rilasciati in fase di registrazione al Concorso, anche se comunicati in un secondo momento. Ricordiamo inoltre che, in caso di vincita, e-mail e telefono comunicati in fase di partecipazione verranno utilizzati anche per la spedizione del Premio e che non potranno essere variati.
Iliad e il Soggetto Delegato si riservono di convalidare la vincita solo dopo la ricezione dei documenti e/o dati richiesti. Pertanto, invii di e-mail avvenute in tempi e/o modalità differenti, non complete dei documenti/dati richiesti ovvero non leggibile, incomprensibili o errati, il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del Premio.
11. REGISTRAZIONE DESTINATARI E SOFTWARE DI ESTRAZIONE
La società che fornisce il software per la registrazione dei Destinatari e per l’estrazione istantanea ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
-
Specifiche di estrazione casuale
-
Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni;
-
Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica;
-
Allocazione del server, delle pagine web del concorso e del database di registrazione delle partecipazioni su territorio italiano.
L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dal Soggetto Delegato. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai Destinatari immediatamente.
Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del concorso (dal 01/11/2025 al 31/12/2025), un totale n. 710 premi in modalità casuale in ragione di:
-
n. 10 kit dello sportivo al giorno;
-
n. 100 maglie randomicamente assegnate in tutto il periodo di validità del concorso.
Nel caso in cui, al termine della fase Instant Win, dovessero esserci premi non assegnati dal software, essi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione finale a recupero dei premi residui/non assegnati.
Le pagine web del concorso e i database di registrazione delle partecipazioni sono allocati su un server posto sul territorio italiano.
12. VARIE
Tramite la partecipazione al Concorso i Destinatari accettano che Iliad e il Soggetto Delegato possano effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento del Concorso e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente Regolamento.
Qualora un partecipante violi i termini del presente Regolamento verrà automaticamente escluso dal Concorso.
Iliad e il Soggetto Delegato si riservano di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i Destinatari che non parteciperanno in buona fede. In particolare, i partecipanti che, secondo il giudizio di Iliad e/o del Soggetto Delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati sospetti, fraudolenti o in violazione del normale svolgimento Concorso, non potranno ottenere il premio vinto in tale modo. Dunque, Iliad e/o il Soggetto Delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il Concorso.
È pertanto vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento del Concorso. Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione del Concorso tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP (i.e. materiale di cartotecnica installato presso punti vendita) rappresentano reati perseguibili penalmente.
Iliad e il Soggetto Delegato non si assumono responsabilità per eventuali errori nella fase di registrazione, nell’invio dei documenti di partecipazione da parte dei Destinatari effettuato con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente Regolamento
È responsabilità del Destinatario controllare periodicamente la propria casella di posta elettronica per verificare la presenza di comunicazioni inerenti alla partecipazione al presente Concorso. Alcuni provider di posta elettronica potrebbero etichettare tali e-mail come SPAM. Per cui si invita il Destinatario a controllare periodicamente la casella della posta indesiderata e/o di spam. Iliad e/o e il Soggetto Delegato non saranno responsabili per la mancata ricezione e/o lettura da parte del Destinatario di una delle comunicazioni e-mail previste ai sensi del presente Concorso per cause inerenti al provider o qualunque altra causa non imputabile a Iliad e/o al Soggetto Delegato.
Iliad non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire all’utente di accedere al servizio e partecipare al Concorso.
La partecipazione al Concorso comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
Non sarà possibile per il vincitore scegliere un premio alternativo a quello indicato da Iliad o dal Soggetto Delegato.
Il vincitore, una volta maturato il Premio, non potrà pretendere in alcun modo che quest’ultimo sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.
Solo dopo le verifiche che si riterranno necessarie, verrà assegnato il premio al vincitore.
Per quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento troverà attuazione il D.P.R. 430/2001.
13. I PREMI NON RICHEISTI O NON ASSEGNATI
I Premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti ad: Make-a-Wish Italia Onlus, Piazza San Matteo, 15/19 – 16123 Genova - C.F. 95090980103, ai sensi dell’art. 10, co. 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001
14. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA
Iliad dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.
15. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL CONCORSO E DISPONIBILITÀ DEL REGOLAMENTO
La pubblicità del presente Concorso verrà effettuata tramite i siti web, materiale punto vendita, materiale stampa, materiali digitali, nonché tramite eventuali campagne TV, radio, affissioni tradizionali e digitali, tramite eventuali comunicazioni (email, sms e notifiche push) a discrezione di Iliad e sui social network di Iliad.
I messaggi pubblicitari che comunicheranno il Concorso ai Destinatari saranno coerenti con il presente Regolamento e Iliad si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto del Concorso ai Destinatari.
Il presente Regolamento sarà reso disponibile su www.vincipremidastadioconiliad.it, ai sensi dell’art. 10, comma 3, del D.P.R. 430/2001 e sarà conservato presso la sede di Iliad per tutta la durata del Concorso e per i 12 (dodici) mesi successivi.
16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Iliad procederà al trattamento dati personali dei Destinatari in qualità di titolare del trattamento in ottemperanza alla normativa Europea e nazionale applicabile in tema di protezione dei dati personali e a quanto previsto nell’informativa privacy del Concorso disponibile al sito www.vincipremidastadioconiliad.it.
Tiempo Nord S.r.l. ricopre il ruolo di Responsabile Esterno del Trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR.
I Destinatari per partecipare al presente Concorso dovranno aver preso visione e compreso l’informativa privacy del Concorso ai sensi dell’art. 8.1., iii, lettera d).
Per eventuali informazioni in merito al concorso è possibile scrivere a info@vincipremidastadioconiliad.it
Sommario
1. SOCIETÀ PROMOTRICE. 1
2. SOGGETTO DELEGATO.. 1
3. AREA TERRITORIALE DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE. 1
4. DESTINATARI 1
5 PERIODO DI SVOLGIMENTO.. 1
6. PRODOTTI PROMOZIONATI 1
7. PREMI, LORO DESCRIZIONE, VALORE DI MERCATO E MONTEPREMI 1
8. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. 2
9. EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI DURANTE L’INSTANT WIN.. 3
10.CONVALIDA DELLA VINCITA. 3
11. REGISTRAZIONE DESTINATARI E SOFTWARE DI ESTRAZIONE. 4
12. VARIE. 5
13. I PREMI NON RICHEISTI O NON ASSEGNATI 6
14. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA. 6
15. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL CONCORSO E DISPONIBILITÀ DEL REGOLAMENTO.. 6
16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 6
---------------------------------------------Nulla segue al presente regolamento----------------------------------
