top of page
Regolamento Concorso
Cash back Nivea 2024-2025

La società Beiersdorf S.p.A., con sede legale Via Eraclito 30, 20128 Milano – P.IVA/C.F. 00719460156, iscritta al Registro Imprese Milano al n. 00719460156, intende indire la sotto specificata iniziativa “Cash Back NIVEA 2024-2025”

 

 

DENOMINAZIONE DELL’ INIZIATIVA CASHBACK

Cash Back NIVEA 2024-2025

​

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Periodo dal 12/12/24 al 28/02/25, con richiesta di rimborso entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto, compreso il giorno di acquisto.

 

 

AREA DI SVOLGIMENTO

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino

 

 

PRODOTTI IN PROMOZIONE

Tutti i prodotti NIVEA, NIVEA MEN, NIVEA SUN e NIVEA BABY di cui almeno 1 prodotto obbligatorio acquistati nel periodo promozionale in uno dei punti vendita fisici aderenti all’iniziativa, che espongono il materiale pubblicitario e che rilasciano scontrini riportanti chiaramente i prodotti acquistati.

 

Si specifica che il prodotto obbligatorio dovrà essere tra quelli riportati nella “Tabella A” del presente regolamento e NON dovrà essere in formato minitaglia.

 

 

PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO

Per poter partecipare alla presente iniziativa è necessario essere una persona fisica in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni e residenti sul territorio nazionale o nella Repubblica di San Marino

  • essere intestatari o cointestatari di un conto corrente europeo, o di una Postepay dotata di IBAN o di una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN;

  • essere iscritti alla community MYNIVEA;

  • aver acquistato, in un unico scontrino cartaceo, almeno Euro 20,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli presenti nella tabella A del presente regolamento, in uno dei punti vendita fisici aderenti all’iniziativa - situati sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino - che espongono il materiale pubblicitario e che rilasciano scontrini riportanti chiaramente i prodotti acquistati.

 

L’iniziativa è riservata esclusivamente ai consumatori finali, come definito all’articolo 3 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 “Codice del consumo”, ovvero, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

Infine, si precisa che possono accedere all’iniziativa solo i consumatori finali che non abbiano, a qualunque titolo, revocato l’acquisto di anche uno solo dei prodotti interessati da questa promozione.

 

 

ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI

Non possono partecipare alla promozione:

  • i soggetti minori di anni 18;

  • i soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;

  • i soggetti che non possiedono un conto corrente europeo o una Postepay dotata di IBAN o una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN;

  • i soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società organizzatrice dell’iniziativa;

  • tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente iniziativa; a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Dipendenti e Titolati dei punti vendita.

All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per sé stessi e/o per conto dei loro clienti.

 

 

MECCANICA DELL’INIZITIVA CASHBACK

Dal 12/12/24 al 28/02/25 i consumatori maggiorenni - iscritti alla community MYNIVEA - che si recheranno presso i punti vendita fisici aderenti all’iniziativa e acquisteranno in un unico scontrino cartaceo almeno Euro 20,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli presenti nella tabella A del presente regolamento, conservando lo scontrino cartaceo parlante, potranno chiedere il rimborso di Euro 15,00 iva inclusa (secondo le indicazioni riportate al paragrafo SPECIFICHE DI ACQUISTO)

 

RICHIESTA

Per poter richiedere il rimborso è necessario essere iscritti alla community MYNIVEA ed essere in possesso di uno scontrino cartaceo parlante dal quale si evince chiaramente l’acquisto di almeno Euro 20,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli presenti nella tabella A del presente regolamento, come meglio indicato al paragrafo 4. Entro 5 giorni dall’acquisto (compreso il giorno di acquisto) il consumatore dovrà quindi:

  • collegarsi al sito www.NIVEA.it (il costo del collegamento è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio provider);

  • effettuare login al proprio account NIVEA, se già iscritto - oppure

  • previa verifica dell’identità tramite inserimento del codice di autenticazione inviato via e-mail, inserimento della password e accettazione della creazione dell’account utente, compilare il form con gli ulteriori propri dati personali richiesti per iscriversi alla community MYNIVEA per poter visualizzare contenuti personalizzati, scrivere recensioni e partecipare ai concorsi ed operazioni a premio. Per perfezionare l’iscrizione alla Community il consumatore dovrà prestare il consenso alla creazione dell’account utente e al trattamento dei dati per l’iscrizione alla community MYNIVEA. I dati raccolti per la creazione account e l’iscrizione alla Community verranno trattati come meglio indicato nell’informativa privacy dedicata, disponibile all’indirizzo www.nivea.it/chi-siamo/informativa-sulla-privacy#programma-di-fidelizzazione.

 

Maggiori informazioni sul trattamento dati personali degli utenti registrati al sito NIVEA sono disponibili nell’informativa privacy presente nel footer del sito (www.nivea.it/chi-siamo/informativa-sulla-privacy#programma-di-fidelizzazione).

 

Per rientrare nel proprio account all’utente sarà sufficiente inserire la propria e-mail e password (login).

 

L’utente iscritto al sito NIVEA - che dovrà essere il beneficiario del rimborso - dopo aver effettuato il login e aver completato l’accesso alla sezione dedicata all’iniziativa “Cash Back NIVEA 2024-2025”, dovrà:

  1. prendere visione del Regolamento e dell’Informativa sul trattamento dati e selezionare la casella di spunta con cui si dichiara di aver compreso e di accettare i Termini e Condizioni generali dell’iniziativa nonché di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dati contenuta all’interno del Regolamento stesso. Per proseguire con la richiesta l’utente dovrà necessariamente flaggare la relativa check-box, in caso contrario non potrà proseguire nel processo di richiesta rimborso;

  2. inserire i dati dello scontrino cartaceo parlante:

  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino cartaceo senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-0874 dovrà essere indicato solo il numero 230874);

  • digitare l’importo totale della spesa effettuata;

  • digitare la data di emissione dello scontrino cartaceo;

  • digitare l’ora e il minuto di emissione dello scontrino cartaceo;

  • caricare la fotografia fronte e retro (se riportante dati) dello scontrino cartaceo parlante;

  • conservare lo scontrino cartaceo

  1. selezionare la categoria, la Regione, l’insegna dove è stato effettuato l’acquisto e il relativo importo dei prodotti;

  2. confermare e integrare i propri dati personali: nome, cognome, sesso, data di nascita, luogo di nascita, C.F., numero di telefono;

  3. scegliere con quale modalità preferisce ricevere il rimborso tra: Bonifico Bancario, Postepay dotata di IBAN o Carta di Credito ricaricabile con IBAN e indicare il relativo IBAN;

  4. compilare il FriendlyCaptcha e fare click sul pulsante “Invia Richiesta”

 

I dati di registrazione e comunque tutti i dati inseriti per la partecipazione dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati di registrazione rilasciati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti, il rimborso non potrà essere effettuato.

 

I 5 giorni verranno conteggiati tenendo conto del giorno di emissione dello scontrino cartaceo e della data di invio della documentazione. I 5 giorni sono di calendario e non calcolati in base all’ora di emissione dello scontrino cartaceo.

A titolo esemplificativo e non limitativo se lo scontrino cartaceo riporta l’acquisto in data 12/12/24, l’utente dovrà iscriversi al sito www.nivea.it e dovrà inviare il tutto entro e non oltre le ore 23.59.59 del giorno 16/12/24. Il sistema impedirà il caricamento della pratica oltre il termine temporale previsto.

 

A seguito dell’invio della richiesta l’utente potrà consultare rientrando nella pagina dell’iniziativa, previo login, le informazioni relative alla richiesta inviata.

 

Una volta inviata la richiesta di rimborso non sarà possibile modificarla e non sarà possibile effettuare una nuova richiesta.

 

Ricordiamo che l’IBAN indicato per la richiesta di rimborso deve avere come intestazione nome e cognome del richiedente, iscritto alla community MYNIVEA. Se così non fosse, l’utente non avrà diritto al rimborso richiesto e non sarà possibile indicare successivamente un altro IBAN.

 

Tutte le comunicazioni con il customer care della promozione verranno accettate solo ed esclusivamente se provenienti dall’indirizzo e-mail utilizzato per la richiesta di rimborso. Nessuna informazione o documentazione verrà accettata se proveniente da account differenti a quello di iscrizione (e quindi di partecipazione) alla community MYNIVEA.

 

Solo previa verifica della correttezza dei documenti inviati la società delegata provvederà ad effettuare il rimborso entro 180 giorni dal termine dell’iniziativa.

 

PRECISAZIONI

1 – specifiche di Acquisto

 

  • esempi a titolo esemplificativo e non limitativo per la validità o meno degli acquisti effettuati:

  1. se si acquista:

  • 4 NIVEA Deodorante minitaglia Euro 1,40, per un totale di Euro 5,60

  • 5 Doccia Schiuma NIVEA Euro 1,70 cad, per un totale di Euro 8,50

  • 1 NIVEA Q10 ENERGY CONTORNO OCCHI Euro 9,40

il cui totale è di Euro 23,50 si avrà diritto al rimborso in quanto si è raggiunta la soglia minima di spesa di Euro 20,00 e il prodotto obbligatorio è presente ed è tra quelli riportati nella Tabella A del presente regolamento, nel formato standard. Verrà erogato un rimborso di Euro 15,00

 

  1. se si acquista:

  • 3 Doccia Schiuma NIVEA Euro 1,70 cad, per un totale di Euro 5,10

  • 1 NIVEA Q10 ENERGY CONTORNO OCCHI Euro 9,40

il cui totale è di Euro 13,34 NON si avrà diritto al rimborso in quanto non si è raggiunta la soglia minima di spesa di Euro 20,00 in prodotti Nivea.

 

  1. se si acquista:

  • 5 Doccia Schiuma NIVEA Euro 1,70 cad, per un totale di Euro 8,50

  • 5 Doccia Schiuma NIVEA Oil Euro 2,50 cad, per un totale di Euro 12,50

  • 1 NIVEA Crema giorno nutriente Euro 4,20

il cui totale è di Euro 25,20 NON si avrà diritto al rimborso in quanto si è raggiunta la soglia minima di spesa di Euro 20,00 in prodotti Nivea ma il prodotto obbligatorio non è presente.

 

  1. se si acquista:

  • 3 Doccia Schiuma NIVEA Euro 1,70 cad, per un totale di Euro 5,10

  • 5 Doccia Schiuma NIVEA Oil Euro 2,50 cad, per un totale di Euro 12,50

  • 1 NIVEA Q10 ENERGY CONTORNO OCCHI Euro 9,40

il cui totale di prodotti Nivea è di Euro 27,00, e sullo scontrino cartaceo si evince l’utilizzo di un buono sconto da Euro 1,00 applicato al pagamento finale. Totale finale pagato Euro 26,00, NON si avrà diritto al rimborso in quanto, benché si sia raggiunta la soglia minima di spesa di Euro 20,00, siano stati acquistati prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY e il prodotto obbligatorio è presente ed è tra quelli riportati nella Tabella A del presente regolamento, è stato utilizzato per il pagamento un buono;

 

  • sono validi solo gli acquisti riguardanti almeno Euro 20,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli presenti nella tabella A del presente regolamento effettuati durante il periodo della manifestazione e nei punti vendita fisici aderenti all’iniziativa. Qualora non fossero presenti prodotti promozionati per un valore minimo (al netto di eventuali sconti) di Euro 20,00 IVA incl non sarà possibile integrare con un altro acquisto;

  • sono esclusi gli acquisti online e non saranno considerati validi gli acquisti effettuati tramite altro canale vendita che non siano i punti vendita fisici che espongono il materiale pubblicitario e aderenti all’iniziativa;

  • l’acquisto dovrà essere effettuato in una data e un orario compresi nel periodo dal 12/12/24 al 28/02/25 e dovrà essere antecedente all’orario di effettuazione della partecipazione;

  • nel caso in cui lo scontrino cartaceo riportasse, alla voce PAGAMENTO, l’utilizzo anche parziale di gift card/carte prepagate o buoni sconto/buoni spesa (di qualsiasi tipologia, a titolo indicativo ma non esaustivo: buoni reso, buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni generici) non necessariamente collegati all’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione, oppure riportasse il reso di prodotti, non sarà erogato nessun rimborso.

Lo scontrino cartaceo verrà considerato nullo e non si avrà diritto al rimborso qualora riportasse qualsiasi tipo di pagamento, anche parziale, diverso dall’utilizzo di contanti, bancomat o carte di credito;

  • non verranno accettati acquisti tra privati;

  • non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati online;

  • si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento e venduti presso i punti vendita fisici - aderenti all’iniziativa - che emettono scontrini parlanti dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti oggetto della presente manifestazione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrini che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi; altresì non verranno ritenuti validi scontrini riportanti diciture generiche tipo “Crema Viso”). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che il punto vendita presso il quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti promozionati. La società Promotrice non è direttamente responsabile della dicitura riportata sugli scontrini;

  • la società Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti oggetto della presente manifestazione da parte dei partecipanti aventi diritto

 

2 – Scontrini

  • lo scontrino cartaceo sarà ritenuto valido se parlante, ossia si dovrà evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli presenti nella tabella A del presente regolamento, nel periodo promozionale, in uno dei punti vendita fisici aderenti all’iniziativa;

  • i consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino cartaceo parlante in originale fino 31/05/25 in quanto la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di richiedere l’invio tramite raccomandata: nel caso in cui il consumatore non ottemperi a tale richiesta, il rimborso non verrà effettuato e l’utente verrà escluso;

  • lo scontrino dovrà essere cartaceo, non verranno accettati scontrini digitali;

  • per ogni scontrino cartaceo parlante che riporta l’acquisto di almeno Euro 20,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli riportati nella Tabella A del presente regolamento, è possibile la richiesta di un solo rimborso. Si avrà diritto a un solo rimborso anche in presenza di una eventuale spesa multipla dei Euro 20,00 iva inclusa (ammontare massimo e imprescindibile), relativa ai prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN e/o NIVEA BABY di cui almeno uno dei prodotti obbligatori tra quelli riportati nella Tabella A del presente regolamento;

  • nel caso in cui l’immagine dello scontrino cartaceo caricato fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) la società organizzatrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede un secondo invio via e-mail entro 3 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il rimborso;

  • la società organizzatrice/sua incaricata si riserva la facoltà di richiede una seconda immagine dello scontrino cartaceo (differente da quella inviata per la partecipazione) al fine di poter meglio valutare la pratica, qualora il consumatore non ottemperi entro 3 giorni all’invio di quanto richiesto perderà il diritto a ricevere il rimborso;

  • l’immagine o lo scontrino cartaceo originale non dovranno recare alcun tipo di manomissione (a titolo esemplificativo/non limitativo utilizzo dello scotch), dovranno essere integri e leggibili dall’intestazione dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino cartaceo fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento del rimborso;

  • il consumatore NON dovrà utilizzare, per l’invio della documentazione richiesta al fine di effettuare valutazioni aggiuntive, indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) o sistemi di invio dei documenti tramite link (a maggior ragione se ne viene limitato temporalmente l’accesso);

  • la società organizzatrice/sua incaricata si riserva la facoltà di richiede l’invio dell’originale dello scontrino cartaceo tramite raccomandata entro 5 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il rimborso;

  • il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del rimborso nel caso in cui, dopo i dovuti approfondimenti su quanto inviato, la documentazione non fosse conforme a quanto indicato nel regolamento;

  • si raccomanda di conservare copia del documento d’acquisto al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore qualora lo scontrino cartaceo riportasse prodotti che ne hanno diritto (in caso di richiesta dell’originale, il documento non verrà poi restituito);

  • ogni scontrino cartaceo dà diritto alla partecipazione a un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società promotrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi

 

3 – dati digitati

  • l’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino cartaceo e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino cartaceo da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore.;

  • il numero dello scontrino cartaceo da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino cartaceo (non devono essere digitati altri numeri a titolo esemplificativo ma non limitativo inserire il numero della transazione o dell’operatore);

  • il numero dello scontrino cartaceo deve essere digitato per intero e non deve essere parziale (ad esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-0874 dovrà essere indicato il numero 230874, la partecipazione sarà ritenuta non valida se verrà digitato esclusivamente 874)

  • in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti inviati per la richiesta del rimborso la partecipazione sarà invalidata;

  • la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di verificare tutte le partecipazioni effettuate nel periodo e, se fossero stati indicati più volte dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, il rimborso non verrà effettuato;

  • qualora si riscontrassero a posteriori 2 o più richieste contenenti il medesimo conto corrente, Postepay dotata di IBAN o carta di credito ricaricabile dotata di IBAN verrà considerata valida solo la prima richiesta pervenuta, indipendentemente dall’esito della valutazione della pratica e dall’utente che ne abbia fatto richiesta. Tutte le successive verranno invalidate, non sarà possibile modificare il conto corrente, Postepay dotata di IBAN o carta di credito ricaricabile dotata di IBAN e quindi non di avrà diritto al rimborso;

  • la società organizzatrice/incaricata si riserva sempre, anche in un secondo momento, la facoltà di verificare la veridicità dei dati comunicati richiedendo copia del documento di identità e C.F. del richiedente e beneficiario del rimborso. Il rimborso non verrà erogato in caso di difformità dei dati e/o nel caso in cui la società richieda l’invio dei documenti per posta, ed entro 5 giorni il richiedente non ottemperi a tale richiesta. In tali circostanze il rimborso non verrà effettuato;

  • la corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della richiesta di rimborso sono condizioni imprescindibili per la richiesta di rimborso

 

4 - Iban / Postepay dotata di IBAN / la Carta di Credito ricaricabile con IBAN

  • il conto corrente, la Postepay dotata di IBAN o la Carta di Credito ricaricabile con IBAN dovranno essere intestati a una persona fisica che dovrà corrispondere al nome e cognome della persona che chiede il rimborso;

  • non verranno accettate richieste dove il beneficiario è diverso dal richiedente;

  • verranno rifiutate tutte le richieste provenienti da richiedenti/beneficiari diversi dalle persone fisiche maggiorenni;

  • il beneficiario dovrà essere l’intestatario o il cointestatario del conto corrente, della Postepay dotata di IBAN o della carta di credito ricaricabile dotata di IBAN scelti come modalità di rimborso;

  • ogni consumatore maggiorenne (C.F.) potrà richiedere al massimo un rimborso indipendentemente dall’esito della valutazione della pratica;

  • potrà essere richiesto un solo rimborso per il medesimo conto corrente, Postepay dotata di IBAN o carta di credito ricaricabile dotata di IBAN anche qualora fosse cointestato;

  • non sarà possibile sostituire il conto corrente, la Postepay dotata di IBAN o la Carta di Credito ricaricabile con IBAN successivamente alla fase di invio della pratica;

  • l’importo da corrispondere tramite bonifico verrà erogato esclusivamente su conto correnti europei che dovranno rimanere attivi fino al 30/09/25;

  • non è possibile effettuare un rimborso su conti correnti IBAN che siano associati a libretti postali;

  • è responsabilità del richiedente accertarsi di aver fornito tutti i dati correttamente: in caso contrario si perderà il diritto al rimborso;

  • sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito Paypal

 

5 - Rimborso

Entro 180 giorni dal termine della presente iniziativa, il consumatore verrà rimborsato dell’importo di Euro 15,00, come meglio indicato al paragrafo 4, secondo quanto già specificato in precedenza e quando indicato nel punto 7 “MECCANICA DELL’INIZIATIVA CASHBACK”.

 

Il rimborso avverrà tramite l’emissione di un Bonifico Bancario. Non verrà effettuato un secondo rimborso nel caso in cui il bonifico venisse rifiutato o ritornasse al mittente a causa di dati errati. Si precisa che qualora il bonifico bancario non dovesse andare a buon fine perché i dati comunicati in sede di partecipazione non sono corretti il consumatore perderà il diritto di ricevere il rimborso.

 

Non sarà possibile effettuare rimborsi con modalità o su conti correnti diversi da quelli comunicati in fase di richiesta rimborso.

 

La società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rimborso a causa di dati errati forniti dal consumatore. Il rimborso non sarà convertibile in altra forma o in gettoni d'oro.

Richieste avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete/leggibili dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e l’utente perderà il diritto all’ottenimento del rimborso.

 

6 - Varie

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare all’iniziativa;

  • tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che la società organizzatrice e/o la società incaricata possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata si riserva di richiedere il codice a barre del prodotto acquistato per ulteriori verifiche;

  • qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso una verifica presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il rimborso non potrà essere riconosciuto;

  • la società organizzatrice e/o la società incaricata si riserva di impedire la partecipazione o annullare le richieste a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc);

  • i partecipanti che, secondo il giudizio della società organizzatrice e/o società incaricata, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere le norme previste dal regolamento, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere il rimborso. La società organizzatrice e/o la società incaricata si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato;

  • è vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa;

  • tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione dell’iniziativa tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari;

  • la richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa;

  • l’utente è informato che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto 8 “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”;

  • per inviare con successo i propri dati il partecipante deve necessariamente flaggare la casella di spunta presente in calce al form con cui dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dati presente nel Regolamento ed accetta i termini e condizioni di partecipazione;

  • l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna;

  • il presente regolamento è pubblicato sul sito www.nivea.it

  • per eventuali richieste di informazioni i consumatori potranno scrivere a infocbniveainverno@promotiempo.it

 

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Beiersdorf S.p.A., con sede in Milano, 20128, via Eraclito 30, in qualità di Titolare del trattamento nel significato di cui all’art. 4 paragrafo 7 del GDPR (Regolamento UE 679/2016) fornisce le dovute informazioni in relazione al trattamento dei dati personali di cui alla presente iniziativa. Maggiori informazioni sulla Società organizzatrice sono disponibili al link seguente: https://www.nivea.it/chi-siamo/crediti. Il Titolare ha provveduto a designare un Responsabile della protezione dei dati, raggiungibile al seguente indirizzo DataProtectionItalia@beiersdorf.com o presso la sede legale del Titolare sopra indicata.

I dati personali raccolti in fase di iscrizione alla community MYNIVEA, condizione necessaria per accedere all’iniziativa, verranno trattati in conformità all’informativa sul trattamento dati disponibile al seguente link: www.nivea.it/chi-siamo/informativa-sulla-privacy#programma-di-fidelizzazione.I dati personali forniti per l’adesione all’iniziativa verranno trattati in questo contesto per condurre l’iniziativa e per le attività correlate, quali consentire la partecipazione degli utenti all’iniziativa; consegnare eventuali premi; adempiere ad obblighi di legge; esercitare diritti in sede giudiziaria; nonché per verificare la veridicità dei dati comunicati e/o la correttezza della partecipazione rispetto al Regolamento. Il conferimento dei dati personali richiesti per l’adesione alla campagna è necessario per partecipare alla medesima ed in mancanza non potrete partecipare all’iniziativa. La base giuridica che legittima il trattamento dei dati per le predette finalità di partecipazione all’iniziativa è quella di cui all’articolo 6 (1) b GDPR (situazione similare all’adempimento di un contratto, ossia trattamento dati necessario per l’esecuzione di un servizio richiesto dall’Interessato). Gli utenti potranno essere contattati attraverso i mezzi da loro esplicitamente forniti (e-mail, telefono, etc.) unicamente per gli scopi sopra indicati. I dati raccolti nell’ambito dell’iniziativa in oggetto verranno comunicati ai dipartimenti interni competenti per il trattamento e ad altre società consociate all'interno del Gruppo Beiersdorf nonché ai provider di servizi esterni, ai responsabili contrattuali (ad esempio hosting, soggetti incaricati della personalizzazione dei premi e delle spedizioni, provider di servizi di trattamento) in conformità con gli scopi richiesti (per eseguire la campagna). Si precisa che la Società Tiempo Nord Srl, incaricata dalla Società organizzatrice per l’organizzazione e la gestione della presente iniziativa, tratterà i dati dei richiedenti il premio in qualità di Responsabile del trattamento, secondo quanto previsto dall’articolo 28 del GDPR.

I fornitori di piattaforme/hosting potrebbero aver accesso ai dati personali da un paese terzo (paesi al di fuori dello Spazio economico europeo). In tal caso quale appropriate misura di salvaguardia abbiamo concordato clausole contrattuali standard ai sensi dell'art. 46 GDPR con questi fornitori. Nel caso in cui il partecipante, iscritto alla Community MYNIVEA fornisca dati personali di terzi (ad es. familiari o amici), nel procedere all’invio dei dati, lo stesso implicitamente dichiara di essere stato previamente autorizzato alla comunicazione dei dati personali dei terzi in oggetto e dichiara di manlevare e tenere indenne sin da ora la Società promotrice in ordine a qualsiasi richiesta che potrebbe originarsi in relazione ai dati personali comunicati tramite l’adesione alla campagna. Il partecipante deve assicurarsi che tali terzi tali terzi siano informati in merito alla politica di trattamento dati adottata dal Titolare. I dati personali saranno trattati con e senza l'ausilio di strumenti elettronici nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali compreso il profilo della sicurezza. I dati personali raccolti in occasione della campagna saranno conservati per il periodo di tempo necessario all’esecuzione dell’iniziativa e saranno cancellati dopo il trattamento finale della medesima, a meno che ciò non sia in conflitto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge o con termini di legge, o comunque secondo quanto necessario per la tutela dei diritti dei Partecipanti/Vincitori, del Titolare e/o Responsabile del trattamento. Sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del GDPR (tra cui l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e la portabilità, diritto di opposizione e diritto di revocare il consenso qualora il trattamento si basi sul consenso dell’interessato). Qualora il partecipante ravvisasse una violazione dei propri diritti gli è riconosciuto il diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, fatta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria. Informazioni complete disponibili qui: https://www.nivea.it/chi-siamo/informativa-sulla-privacy#diritti-del-interessato. Per esercitare tali diritti è possibile rivolgersi al Titolare contattando il Responsabile per la protezione dei dati all’indirizzo e-mail: DataProtectionItalia@Beiersdorf.com o presso la sede del Titolare sopra indicata.

 

 

TABELLA A – Prodotti obbligatori

 

 

EAN / EAN_2 / PRODUCT

​

4005800097768

4006000093703

NIVEA Q10 POWER ANTIRUGHE CREMA GIORNO SPF15

​

4005800097799

4006000093765

NIVEA Q10 POWER ANTIRUGHE CREMA NOTTE

​

4005900525697

NIVEA HYALURON CELLULAR FILLER RASSODANTE CREMA GIORNO ANTIETA' SPF15

​

4005900784520

NIVEA CELLULAR LUMINOUS630 ANTI-MACCHIE SIERO

​

4005808515387

4006000093741

NIVEA Q10 POWER CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE

​

4005900784506

NIVEA CELLULAR LUMINOUS630 ANTI-MACCHIE CREMA GIORNO SPF50

​

4005900525710

NIVEA HYALURON CELLULAR FILLER RASSODANTE CREMA NOTTE ANTIETA'

​

4005900599216

NIVEA CELLULAR EXPERT LIFT CREMA GIORNO ANTI-ETA' SPF30

​

4005900912503

NIVEA Q10 PLUS ANTI-AGE 3IN1 CUSHION DARK

​

4005900854209

NIVEA Q10 POWER 3IN1 CUSHION OCCHI NUDE

​

4005900972125

NIVEA Q10 FILLER ANTIRUGHE MIRATO 10ML

​

4006000012896

NIVEA CELLULAR LUMINOUS630 ANTI-MACCHIE POST ACNE SIERO

​

4006000012919

NIVEA CELLULAR LUMINOUS630 ANTI-MACCHIE SIERO ANTI-ETA'

​

4005800097812

4006000093789

NIVEA Q10 ENERGY ANTIRUGHE + ENERGIZZANTE CREMA GIORNO SPF15

​

4005900886576

NIVEA CELLULAR LUMINOUS630 ANTI-MACCHIE CREMA NOTTE

​

4005900886590

NIVEA CELLULAR LUMINOUS630 ANTI-MACCHIE CONTORNO OCCHI

​

4006000095479

NIVEA CCFLUID 3IN1 LUMINOUS – LIGHT

​

4006000095493

NIVEA CCFLUID 3IN1 LUMINOUS - MEDIUM

​

4006000072548

NIVEA Q10 EXPERT DUAL SERUM

​

4006000090825

NIVEA Q10 ENERGY CONTORNO OCCHI

​

4005900912497

NIVEA Q10 PLUS ANTI-AGE 3IN1 CUSHION LIGHT-MEDIUM

​

4005900854179

NIVEA Q10 POWER 3IN1 CUSHION OCCHI LIGHT

​

4006000015774

NIVEA CELLULAR EXPERT LIFT BOOSTER DI BAKUCHIOL

​

4006000093826

NIVEA Q10 CREMA GIORNO SPF 30

​

4005900742438

NIVEA HYALURON CELLULAR FILLER BOOSTER ESSENZA ANTI-ETA'

​

4005800098017

4006000093840

NIVEA Q10 POWER ANTIRUGHE + LEVIGANTE CREMA GIORNO SPF15

​

4005800097911

NIVEA VITAL ANTIRUGHE CREMA GIORNO RIVITALIZZANTE

​

4005900599230

NIVEA CELLULAR EXPERT LIFT CREMA NOTTE ANTI-ETA'

​

4005900659590

4006000093802

NIVEA Q10 POWER ANTIRUGHE + EXTRA NUTRIENTE CREMA GIORNO SPF15

​

4005900525734

NIVEA HYALURON CELLULAR FILLER RASSODANTE CONTORNO OCCHI ANTI-ETA'

​

4006000156750

CELLULAR FILLER Fluido Siero SPF50

​

4006000154015

CELLULAR FILLER Siero Vitamina C Illuminante

​

4006000154039

CELLULAR FILLER Acido Ialuronico Siero Rimpolpante 15 ml

​

4005900939548

NIVEA Q10 ANTI-RUGHE POWER 3in1 SIERO FONDOTINTA DARK

​

4005900939524

NIVEA Q10 ANTI-RUGHE POWER 3in1 SIERO FONDOTINTA LIGHT MEDIUM

​

4005800097935

NIVEA VITAL ANTIRUGHE CREMA NOTTE RIGENERANTE

​

4005900996923

Luminous kit confezione natalizia

​

4005900461797

Q10 PLUS ANTI-AGE 3IN1 CUSHION DARK

​

4005900461780

Q10 PLUS ANTI-AGE 3IN1 CUSHION LIGHT-MEDIUM

​

4005900819314

HYALURON CELLULAR FILLER ANTI-GRAVITA' AMPOLLE NOTTE BIFASE ANTI-ETA'

​

4005900772435

NATURALLY GOOD ANTIRUGHE CREMA GIORNO BARDANA BIO

​

4005900526427

HYALURON CELLULAR FILLER VOLUMIZZANTE CREMA GIORNO ANTI-ETA' SPF15

​

4005900772411

NATURALLY GOOD ANTIRUGHE CREMA NOTTE BARDANA BIO

​

4005900525772

NVIS Cellular SIERO PERLE 30ml

​

4005900546562

NVIS Cr Antirug Q10 Triple Defence 50ml

​

4005800097959

NVIS_VIT Soja Cr Giorno Multi Azione 50ml

​

4005900926982

NF CLL LUM630 A/MACCHIE TINTED CREAM 40ML

​

4005900525758

HYALURON CELLULAR FILLER RASSODANTE SIERO ANTI-ETA'

​

4005900461810

HYALURON CELLULAR FILLER 3IN1 SKIN CARE CUSHION DARK

​

4005900461803

HYALURON CELLULAR FILLER 3IN1 SKIN CARE CUSHION LIGHT MEDIUM

Scopri tutti gli altri concorsi che gestiamo!

bottom of page