top of page
Regolamento Concorso
Vinci un week end esclusivo con ALGIDA

La Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono n° 3/A promuove la seguente manifestazione, tendente a pubblicizzare i propri prodotti a marchio Algida.

 

SOGGETTO ASSOCIATO

GS Spa con sede legale Via Bisceglie 66, 20152 Milano (MI) Partita IVA 12683790153, Codice Fiscale e Registro Imprese Milano, Monza, Brianza, Lodi 00295960637.

 

SOGGETTO DELEGATO

TIEMPO NORD SRL con sede legale in Via Giovanni da Udine 34, 20156 – Milano. Partita IVA, Codice Fiscale e Registro Imprese 05620220961

 

AMBITO TERRITORIALE

Tutti i punti vendita fisici, delle aziende associate, a insegna Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino che espongono il materiale pubblicitario e il relativo e-commerce “Carrefour.it” che rilasciano scontrini/documenti di acquisto e-commerce che riportano chiaramente i prodotti acquistati.

 

Per gli acquisti sul sito e-commerce “Carrefour.it”, sia la vendita sia la spedizione devono essere a cura di un rivenditore italiano.

Per documenti e-commerce si intende la fattura/ricevuta/documento di consegna/trasporto dal quale si evince l’avvenuta transazione del pagamento: non sono considerati validi ai fini della partecipazione alla presente manifestazione i documenti/e-mail di conferma d’ordine. Pertanto, si ricorda che, sarà possibile partecipare esclusivamente quando si è in possesso della fattura/ricevuta/documento di consegna/trasporto dal quale si evince l’avvenuta transazione del pagamento, che non sempre vengono rilasciati contestualmente alla conferma dell’ordine.

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Dal 10/03/25 al 21/04/25 con estrazione finale del premio entro il 30/04/25

 

PRODOTTI IN PROMOZIONE

Tutti i prodotti a marchio Algida (compresi i prodotti a marchio ben & jerry’s; i gelati baiocchi, i gelati pan di stelle, i gelati ringo, i gelati pavesini e i gelati gocciole)

 

SCOPO DEL CONCORSO

Il Concorso ha lo scopo di promuovere la conoscenza e l’acquisto dei prodotti a marchio Algida

 

DESTINATARI

Tutti i consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati nel territorio Nazionale e nella Repubblica di San Marino. Nel caso in cui l’utente partecipasse tramite la modalità WhatsApp, egli dovrà essere iscritto a WhatsApp prima della data di inizio del concorso.

Sono esclusi dal Concorso e dalla possibilità di vincita: i minorenni, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) e il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione del presente Concorso.

 

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Tutti i consumatori che acquisteranno, dal 10/03/25 al 21/04/25, in un’unica soluzione almeno N° 2 prodotti a scelta Algida, muniti del documento attestante l’acquisto dei suddetti prodotti, potranno partecipare al Concorso alternativamente con una delle due seguenti modalità:

  • Inviando un messaggio tramite canale WhatsApp al numero 02 3626 5902

  • Inviando una E-mail tramite il canale posta elettronica all’indirizzo algida25@promotiempo.it

 

Gli acquisti potranno avvenire presso i punti di vendita fisici Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express aderenti all’iniziativa promozionale oppure sul sito e-commerce “Carrefour.it” (come indicato al paragrafo AMBITO TERRITORIALE) e dovranno rispettare i requisiti indicati nel paragrafo SPECIFICHE DI ACQUISTO. I consumatori sono tenuti a conservare in originale il documento di acquisto fino al 30/06/25.

 

I consumatori, partecipando nel periodo dal 10/03/25 al 21/04/25, potranno provare a vincere un viaggio a Disneyland® Paris per 4 persone per le giornate del 27-28-29 giugno 2025.

 

MECCANICA WHATSAPP

Per partecipare tramite la meccanica WhatsApp il consumatore dovrà attivare la chat inviando un messaggio al numero 02 3626 5902 e seguire le indicazioni fornitegli.

 

Durante il flusso di partecipazione l’utente dovrà fornire necessariamente il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione; gli verranno poi richiesti i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita), l’e-mail.

 

I dati del documento di acquisto dovranno essere digitati secondo quanto di seguito riportato e dovranno essere separati da un asterisco.

 

Se l’acquisto è stato fatto in un punto vendita fisico, i dati dello scontrino dovranno essere digitati nel seguente modo:

  • digitare SC

  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 100325 per indicare 10 marzo 2025),

  • digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino;

  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);

  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);

 

ESEMPIO: se lo scontrino è stato emesso il 10/03/2025 alle ore 09:23 con numero scontrino 0023-06874 e importo complessivo di € 08,52 la sintassi della didascalia da inviare sarà: SC*100325*0923*2306874*852 (inserire un asterisco tra un dato e l’altro).

 

In caso di partecipazione con documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) i dati della prova di acquisto dovranno essere digitati nel seguente modo:

 

  • digitare FT

  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 100325 per indicare 10 marzo 2025),

  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli o lettere (esempio: qualora il numero di documento fosse T0054-637 dovrà essere indicato solo il numero 54637);

  • digitare l’importo del primo prodotto acquistato (anche se non è quello promozionato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 05,25 digitare 525, per € 85,00 digitare 8500);

  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 69,63 digitare 6963, per € 80,00 digitare 8000);

 

ESEMPIO: se il documento di acquisto è stato emesso il 10/03/2025, con numero documento T0054-637, importo primo prodotto €5,25, importo totale pagato € 69,63 la sintassi del testo da inviare sarà:

FT*100325*54637*525*6963 (inserire un asterisco tra un dato e l’altro)

 

MECCANICA E-MAIL

Per partecipare tramite la meccanica E-mail il consumatore dovrà inviare un messaggio all’indirizzo algida25@promotiempo.it digitando i seguenti dati NELL’OGGETTO, separati da un asterisco.

 

L’utente dovrà fornire necessariamente il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione (fornirà questa autorizzazione indicando nel testo di partecipazione *accetto – vedere esempio sottostante); gli verranno poi richiesti i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita), il numero di cellulare.

 

Se l’acquisto è stato fatto in un punto vendita fisico la stringa di gioco dovrà essere digitata NELL’OGGETTO nel seguente modo:

 

  • digitare SC

  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 100325 per indicare 10 marzo 2025),

  • digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino;

  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);

  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);

  • digitare la propria data di nascita

  • digitare il proprio numero di cellulare

  • digitare il proprio nome

  • digitare il proprio cognome

  • digitare il testo “accetto”

 

ESEMPIO: se lo scontrino è stato emesso il 10/03/2025 alle ore 09.23 con numero documento 023-0674, importo pagato di € 08,52, il partecipante è nato il 13/05/78, il suo numero di cellulare è 333 3333333, si chiama Giulio Verdi, la sintassi da digitare nell’oggetto della e-mail da inviare sarà:

SC*100325*0923*230674*852*130578*3333333333*Giulio*Verdi*accetto

(inserisci nella sequenza corretta con un asterisco tra un dato e l’altro)

 

In caso di partecipazione con documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) la stringa di gioco dovrà essere digitata nel seguente modo:

 

  • digitare FT

  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 100325 per indicare 10 marzo 2025),

  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse T0054-637 dovrà essere indicato solo il numero 54637);

  • digitare l’importo del primo prodotto acquistato (anche se non è quello promozionato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 05,25 digitare 525, per € 80,00 digitare 8000);

  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 69,63 digitare 6963, per € 80,00 digitare 8000);

  • digitare la propria data di nascita

  • digitare il proprio numero di cellulare

  • digitare il proprio nome

  • digitare il proprio cognome

  • digitare il testo “accetto”

 

ESEMPIO: se il documento di acquisto è stato emesso il 10/03/2025, con numero documento T0054-637, importo primo prodotto €5,25, importo totale pagato € 69,63, il partecipante è nato il 13/05/78, il suo numero di telefono è 333 3333333, si chiama Giulio Verdi, la sintassi da digitare nell’oggetto della e-mail da inviare sarà:

FT*100325*54637*525*6963*130578*3333333333*Giulio*Verdi*accetto

(inserisci nella sequenza corretta con un asterisco tra un dato e l’altro)

 

Il testo del messaggio e della e-mail non dovrà contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati, dovrà esserci un asterisco tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta e, in caso di partecipazione con WhatsApp, provenienti da numerazione non nascosta. Non sarà possibile inviare più codici nel medesimo messaggio/e-mail.

 

Il sistema computerizzato registrerà i dati comunicati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata che consentirà la partecipazione all’estrazione finale.

 

ESTRAZIONE FINALE

Tutte le partecipazioni corrette registrate dal sistema nel periodo dal 10/03/2025 e il 21/04/2025 saranno inserite in un database dal quale si procederà a effettuare l’estrazione del viaggio a Disneyland®Paris. L’estrazione avverrà entro il 30/04/25 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

 

Contestualmente a tale estrazione verrà individuata N° 1 riserva che verrà contattata nel caso in cui il primo vincitore estratto non sia reperibile e/o o non abbia rispettato le norme di partecipazione.

 

Entro 2 giorni dall’estrazione finale, il consumatore estratto verrà contattato ai recapiti rilasciati durante la partecipazione e gli verrà spedita la comunicazione con le istruzioni per poter convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA DELLA VINCITA”).

 

Nel caso in cui il vincitore risultasse irreperibile ai recapiti rilasciati durante la partecipazione al Concorso il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

 

CONVALIDA DELLA VINCITA

Per convalidare la vincita, il consumatore dovrà spedire via e-mail, entro 7 giorni dalla vincita (farà fede la data di invio della comunicazione) all’indirizzo e-mail convalidaalgida25@promotiempo.it:

  • La scansione/fotografia dell’originale dello scontrino risultato vincente, integro in ogni sua parte che riporti chiaramente l’acquisto dei prodotti sopra indicati in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa

  • I propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, telefono, e-mail e luogo di residenza – indirizzo, cap, civico, città e provincia, Codice Fiscale);

  • La scansione fronte e retro della carta d’identità in corso di validità;

  • I dati personali degli accompagnatori (nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia, C.F.), scansione fronte e retro delle loro carte d’identità in corso di validità;

  • Autocertificazione di conformità dei documenti inviati rintracciabile sul sito www.promotiempo.it/autocertificazione

 

Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno essere inviati comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.

 

La società promotrice/sua delegata non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:

  • eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione;

  • invii effettuati con tempi e/o modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento;

  • invii parziali dei documenti per la convalida della vincita;

  • ricezione di documentazione non leggibile ovvero incomprensibile;

  • documentazione con dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati;

Dovessero sussistere queste condizioni, il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

 

Nel caso in cui al termine della manifestazione il premio risultasse non rivendicato o non convalidato, verrà devoluto alla Onlus indicata nel presente regolamento.

 

 

MONTEPREMI COMPLESSIVO STIMATO PARI A € 14.200,00

Premio in palio

  • N° 1 viaggio a Disneyland® Paris per 4 persone del valore stimato di Euro 14.200,00

 

Il viaggio a Disneyland® Paris per 4 persone è valido per i giorni del 27-28-29 giugno 2025 e consiste in:

  • Volo A/R dai principali aeroporti italiani, in economy class (diretto o con scalo/cambio) all’aeroporto di Parigi incluso un bagaglio a mano per passeggero

  • Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel e viceversa

  • In pensione completa (colazione e pasti inclusi)

  • 4 ticket con accesso diretto ad entrambi i Parchi Disney®

  • Ticket per ingressi a eventi esclusivi

  • Pernottamento di n.2 notti presso il Disney Newport Bay Club

 

Si specifica che almeno 1 dei partecipanti dovrà essere maggiorenne.

 

Gli extra, i trasferimenti dal luogo di residenza al luogo della partenza e viceversa, e quanto non espressamente indicato sono a carico del vincitore.

 

Non sarà possibile per il vincitore scegliere un premio alternativo a quello indicato dal promotore.

 

Nel caso in cui il premio non fosse disponibile per impossibilità sopravvenuta, per causa non imputabile al soggetto promotore o per motivi di sicurezza verrà posticipato o sostituito (in caso di replica) con un soggiorno a Parigi di pari importo.

 

Nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche o per vincoli normativi. 

 

I vincitori che non dovessero usufruire del premio entro i termini stabiliti (anche per malattia, motivo grave o qualora non avesse i requisiti per poter usufruire del premio) o sprovvisti dei corretti documenti, non avranno diritto ad alcuna forma di indennizzo o compensazione, né in denaro né sotto forma di altri premi. Se il vincitore non potesse o non volesse usufruire del premio, lo stesso si intenderà rifiutato e il vincitore non avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro.

 

Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.

 

Nel caso in cui il vincitore non possedesse i requisiti per poter godere del premio ne perderà il diritto all’ottenimento.

 

I premi in palio non possono essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro.

 

TERMINE DI CONSEGNA DEI PREMI

Al ricevimento dei documenti sopra richiesti e al termine delle opportune verifiche, la società Tiempo Nord Srl, effettuerà l’invio dei premi ai vincitori aventi diritto all’indirizzo fornito nel momento della convalida, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) dalla conclusione della manifestazione, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.

 

La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il consumatore o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.

 

Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.

 

Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.

 

ONLUS BENEFICIARIA

I premi eventualmente non assegnati e/o non richiesti saranno devoluti a: Associazione Alberto Poltronieri - Via Rossini 8 – 20122 – Milano – C.F. 97415630157.

 

DIRITTO ALLA FACOLTA’ DI RIVALSA

La Società dichiara di rinunciare al diritto di rivalsa previsto dall'art. 30 DPR 600/1973.

 

NORME GENERALI

 

SPECIFICHE DI ACQUISTO

  • sono validi solo gli acquisti riguardanti almeno N° 2 prodotti a scelta Algida effettuati durante il periodo della manifestazione e nei punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino, che espongono il materiale pubblicitario. Qualora non fossero presenti almeno 2 prodotti promozionati non sarà possibile integrare con un altro acquisto;

  • saranno ritenuti validi esclusivamente gli acquisti e-commerce effettuati on line solo su Carrefour.it che rilasciano scontrini/documenti di acquisto e-commerce che riportano chiaramente i prodotti acquistati;

  • l’acquisto dovrà essere effettuato in una data e un orario compresi nel periodo dal 10/03/25 al 21/04/25 e dovrà essere antecedente all’orario di effettuazione della partecipazione;

  • non verranno accettati scontrini/documenti di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) acquistati tra privati;

  • si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento venduti secondo quanto specificato al paragrafo AMBITO TERRITORIALE e gli scontrini/documenti di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto del prodotto in promozione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che il punto vendita presso il quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti promozionati. La società Promotrice non è direttamente responsabile della dicitura riportata sugli scontrini;

  • la società Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti oggetto della presente manifestazione da parte dei partecipanti aventi diritto

 

 

SCONTRINI/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce)

  • lo scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) sarà ritenuto valido se parlante; nel documento si dovrà quindi evincere chiaramente l’acquisto di almeno 2 prodotti a scelta Algida nel periodo promozionale e nei punti vendita aderenti. Qualora non fossero presenti almeno 2 prodotti promozionati non sarà possibile integrare con un altro acquisto;

  • i consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) parlante, vincente e non vincente, in originale fino al 31/06/25 in quanto la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di richiederne l’invio tramite raccomandata entro 5 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail; si specifica che il promotore/incaricato potrà anche chiedere l’invio di tutti gli scontrini/documenti di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) giocati NON vincenti, riconducibili al medesimo utente, sia in caso di vincita che in caso di attività insolita durante lo svolgimento dell’iniziativa. Nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;

  • nel caso in cui l’immagine dello scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) inviato per la convalida della vincita fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) la società promotrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede un secondo invio via e-mail entro 3 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;

  • la società promotrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede una seconda immagine dello scontrino (differente da quella inviata per la convalida) al fine di poter meglio valutare la pratica, qualora il consumatore non ottemperi entro 3 giorni all’invio di quanto richiesto perderà il diritto a ricevere il premio;

  • l’immagine o lo scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) originale non dovranno recare alcun tipo di manomissione (a titolo esemplificativo/non limitativo utilizzo dello scotch), dovranno essere integri e leggibili dall’intestazione dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento della vincita;

  • altresì il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio nel caso in cui, dopo i dovuti approfondimenti su quanto inviato, la documentazione non fosse conforme a quanto indicato nel regolamento;

  • per ogni scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) che riporta l’acquisto di almeno N° 2 prodotti Algida nel periodo promozionale è possibile una sola partecipazione, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati e riportati;

  • ogni scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) dà diritto alla partecipazione a un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società promotrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi;

  • si raccomanda di conservare copia del documento d’acquisto al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore qualora lo scontrino riportasse prodotti che ne hanno diritto (in caso di richiesta dell’originale, il documento non verrà poi restituito)

 

DATI DIGITATI

  • l’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore;

  • il numero dello scontrino cartaceo da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino cartaceo (non devono essere digitati altri numeri a titolo esemplificativo ma non limitativo inserire il numero della transazione o dell’operatore);

  • il numero dello scontrino cartaceo deve essere digitato per intero e non deve essere parziale (ad esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-0874 dovrà essere indicato il numero 230874, la partecipazione sarà ritenuta non valida se verrà digitato esclusivamente 874)

  • in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita della fase concorso, il premio non potrà essere assegnato;

  • si precisa che tutte le giocate, effettuate nella fase concorso utilizzando lo stesso codice (data, ora, minuto, numero e importo totale dello scontrino; data, numero, importo primo prodotto e importo totale della fattura/ordine/DDT/DDC/documento di vendita), saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di estrazione finale;

  • in caso di vincita il Promotore si riserva di verificare tutte le giocate effettuate nel periodo e, se fossero stati giocati più volte, prima della giocata vincente, dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, la vincita verrà annullata.

 

indicazioni riguardanti la PARTECIPAZIONE VIA E-mail

  • il testo dell’oggetto e il testo del messaggio della e-mail non dovranno contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati, dovrà esserci un asterisco tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta. Non sarà possibile inviare più codici nella medesima e-mail;

  • la presenza di qualsiasi altro tipo di testo e/o immagine in aggiunta a quanto sopra richiesto, o la mancanza di alcuni dati invaliderà la giocata e non permetterà al consumatore di partecipare all’iniziativa. Non saranno accettate partecipazioni utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata;

  • Si precisa che i termini:

    •  “accetto”, oltre a quanto indicato nei paragrafi precedenti, serve a confermare la propria volontà a partecipare alla presente iniziativa accettando le norme del regolamento e dichiarando di essere maggiorenne, che i dati della prova di acquisto digitati sono conformi all’originale in possesso e che ci si rende disponibili all’invio in originale del documento stesso in caso di eventuale richiesta da parte del promotore o sua delegata

Nel caso in cui il testo fosse privo della dicitura “accetto”, la giocata non verrà ritenuta valida.

 

indicazioni riguardanti la PARTECIPAZIONE VIA WHATSAPP

  • si precisa che sia il canale WhatsApp che il canale E-mail di partecipazione dovranno essere utilizzati esclusivamente per partecipare al concorso e non verrà fornita assistenza tramite questi specifici contatti;

  • nel caso di utilizzo della modalità WhatsApp si specifica che la partecipazione al concorso è riservata esclusivamente a coloro già iscritti a WhatsApp prima dell’inizio del concorso. Ai fini del regolamento si specifica che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da WhatsApp e in nessun modo associato a quest’ultimo. WhatsApp non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

 

VARIE

  • il concorso è attivo tutti i giorni 24 ore su 24: il costo della connessione è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico; eventuali partecipazioni precedenti o successive alla data indicata nel periodo di svolgimento non saranno ritenute valide; 

  • la società organizzatrice e/o la società delegata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list;

  • la società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso;

  • tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che il promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento;

  • qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa;

  • il soggetto promotore si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso una verifica presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto;

  • il soggetto promotore si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc);

  • i partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o il soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato;

  • è vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa;

  • tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione del concorso tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari;

  • la richiesta del premio è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa;

  • l’utente è informato che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto “CLAUSOLA ED INFORMATIVA PRIVACY”;

  • l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna;

  • per eventuali informazioni inerenti al concorso il consumatore può scrivere a infoalgida25@promotiempo.it

 

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.

 

Registrazioni utenti e software di estrazione

La società, che fornisce il software per la registrazione dei dati digitati, ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

â–ª Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni

â–ª Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

â–ª Allocazione del server e del database su territorio italiano

 

La società che fornisce il software per l’estrazione finale del premio, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

â–ª Specifiche di estrazione casuale

â–ª Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite

â–ª Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

 

Il concorso e i database di registrazione delle partecipazioni sono allocati su un server posto sul territorio italiano.

 

PUBBLICITA’ DELLA MANIFESTAZIONE

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

Il regolamento completo è disponibile al numero verde 800.800.121 e sul sito www.promotiempo.it/regolamento/algida25

 

PRIVACY

Ai sensi del Reg. UE 679/2016 i dati saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. (Titolare del Trattamento) con sede in Roma in Via Paolo Di Dono 3/A 00142 e dalla società Tiempo Nord S.r.l, con sede in Milano in via Giovanni da Udine, 34 – 20156 (Responsabile del Trattamento). I dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti al presente concorso.

Il partecipante al Concorso, in qualsiasi momento potrà rivolgersi a Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., per esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione dei dati scrivendo all’indirizzo di posta elettronica consumer-service.it@unilever.com.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E PRESA VISIONE DELL’INFORMATIVA PRIVACY

Tutti i partecipanti dichiarano di essere a conoscenza e di accettare il presente Regolamento, ivi inclusa l’informativa sulla privacy integrata nel precedente punto.

​

Scopri tutti gli altri concorsi che gestiamo!

bottom of page