REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI DENOMINATO
Sunsilk e Clear
La Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono n° 3/A promuove la seguente manifestazione, tendente a pubblicizzare i propri prodotti Clear e Sunsilk
SOGGETTI ASSOCIATI
MEGAMARK: St. prov. Trani-Andria Km. 1.050 via Andria casella postale 294 - 6125 Trani (BA). C.F. 02969690615
CDS: via Salvatore Avena 29 – 93100 Caltanissetta. C.F./P.IVA 01228380851
DIMAR via Cuneo 34 – Fraz. Roreto 12062 Cherasco (CN) PIVA/CF: 00294760046
IPERAL SUPERMERCATI S.P.A. Via La Rosa, 354 23010 Piantedo (SO) C.F./P.IVA 11023300962
Maxi Di S.r.l.: Viale del Lavoro, 20 - 37050 Belfiore (VR) - P.IVA 00542090238
MAG GABRIELLI SPA VIA DELLA BONIFICA 18 MALTIGNANO AP P.IVA 00103300448
RIALTO Spa: Via Clerici, 342 – 20091 Bresso (MI), C.F./P.IVA 05849840151
Unicomm srl società unipersonale: via E. Mattei n. 50 - Dueville (VI) C.F./P.IVA 01274580248
AMBITO TERRITORIALE
Nei punti di vendita delle insegne sotto riportate e appartenenti ai soggetti associati e ubicati secondo quanto di seguito riportato
I punti vendita a insegna “Famila superstore” di MEGAMARK presenti nelle regioni:
-
Molise
-
Campania
-
Puglia
-
Calabria
I punti vendita a insegna “Famila” di CDS presenti nella regione:
-
Sicilia
I punti vendita a insegna “MERCATò - MERCATò BIG - MERCATò EXTRA - MERCATò LOCAL” di DIMAR (mymercato.it) presenti nella regione:
-
Liguria
-
Piemonte
I punti vendita a insegna “Famila” e “Galassia” di MAXI DI presenti nell’allegato A del regolamento
I punti vendita a insegna “OASI IPERMERCATI” di MAG GABRIELLI SPA
I punti vendita a insegna “IPERAL” di IPERAL SUPERMERCATI S.P.A. presenti nella regione:
-
Lombardia
I punti vendita a insegna “Il Gigante” di RIALTO presenti nelle regioni:
-
Lombardia
-
Piemonte
-
Emilia Romagna
-
Liguria
I punti vendita a insegna “Emisfero” di UNICOMM presenti nelle seguenti città:
-
Friuli Venezia Giulia (province di Gorizia – Pordenone)
-
Veneto (Belluno – Treviso – Venezia – Vicenza)
-
Fiumicino
-
Perugia
-
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 21/08/23 – 21/11/23 con eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati entro il 31/12/23
PRODOTTI IN PROMOZIONE
Tutti i prodotti a marchio Clear e Sunsilk.
SCOPO DEL CONCORSO
Il Concorso ha lo scopo di promuovere la conoscenza e l’acquisto dei prodotti sopra indicati
DESTINATARI
Tutti i consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati nel territorio Nazionale e nella Repubblica di San Marino che effettueranno l’acquisto di almeno N° 2 prodotti a marchio Clear e/o Sunsilk nei punti vendita aderenti alla promozione come indicato al paragrafo AMBITO TERRITORIALE e nel periodo di validità.
Sono esclusi dal Concorso e dalla possibilità di vincita: i minorenni, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono gli scontrini e il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione del presente Concorso.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
Tutti i consumatori che si recheranno dal 21/08/23 – 21/11/23, presso i punti di vendita aderenti alla promozione come indicato al paragrafo AMBITO TERRITORIALE e acquisteranno, in un unico atto di acquisto, almeno N° 2 prodotti a marchio Clear e/o Sunsilk muniti del documento attestante l’acquisto dei suddetti prodotti, potranno partecipare al Concorso alternativamente con una delle due seguenti modalità e potranno vincere una delle N° 200 Gift Card del valore di Euro 50,00 cad:
-
Inviando un messaggio tramite canale WhatsApp al numero 3756232564
-
Inviando una E-mail tramite il canale posta elettronica all’indirizzo sunsilkeclear@promotiempo.it
MECCANICA WHATSAPP
Per partecipare tramite la meccanica WhatsApp il consumatore dovrà inviare un messaggio digitando i seguenti dati, separati da un asterisco:
-
digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 210823 per indicare 21 agosto 2023),
-
digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino;
-
digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);
-
digitare l’importo totale del documento di acquisto nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo del documento di acquisto che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità (esempio per € 08,52 digitare 8, per € 80,00 digitare 80);
-
digitare le due cifre decimali dell’importo del documento di acquisto che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 52, per € 80,00 digitare 00);
-
Conservare lo scontrino sia in caso di vincita che in caso di non vincita
ESEMPIO: se il documento di acquisto è stato emesso il 21/08/2023 alle ore 09:23 con numero scontrino 0023-06874 e importo complessivo di € 08,52 la sintassi della didascalia da inviare sarà: 210823*0923*2306874*852 (inserire un asterisco tra un dato e l’altro).
MECCANICA E-MAIL
Per partecipare tramite la meccanica E-mail il consumatore dovrà inviare un messaggio all’indirizzo sunsilkeclear@promotiempo.it digitando i seguenti dati NELL’OGGETTO, separati da un asterisco:
-
digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 210823 per indicare 21 agosto 2023),
-
digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino;
-
digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);
-
digitare l’importo totale del documento di acquisto nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo del documento di acquisto che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità (esempio per € 08,52 digitare 8, per € 80,00 digitare 80);
-
digitare le due cifre decimali dell’importo del documento di acquisto che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 52, per € 80,00 digitare 00);
-
testo “autorizzo”
-
Conservare lo scontrino sia in caso di vincita che in caso di non vincita
ESEMPIO: se il documento di acquisto è stato emesso il 21/08/2023 alle ore 09:23 con numero scontrino 0023-06874 e importo complessivo di € 08,52 la sintassi della didascalia da inviare sarà: 210823*0923*2306874*852*autorizzo (inserire un asterisco tra un dato e l’altro).
Specifichiamo che il testo “autorizzo” ha il seguente significato: serve a confermare la propria volontà a partecipare alla presente manifestazione a premio accettando le norme del regolamento e serve ad autorizzare il Promotore (Titolare del trattamento) e i Soggetti Delegati (Responsabili del trattamento) a trattare i dati personali per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti al presente concorso.
Il testo del messaggio e della e-mail non dovrà contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati, dovrà esserci un asterisco tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta e, in caso di partecipazione con WhatsApp, provenienti da numerazione non nascosta. Non sarà possibile inviare più codici nel medesimo messaggio/e-mail.
La presenza di qualsiasi altro tipo di testo e/o immagine in aggiunta a quanto sopra richiesto, o la mancanza di alcuni dati invaliderà la giocata e non permetterà al consumatore di partecipare al concorso.
Si precisa che l’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore, inclusi sconti o passaggio carte sconto.
La partecipazione all’iniziativa potrà avvenire indifferentemente mediate WhatsApp o mediante E-mail: i due canali sono fra loro alternativi e tutte le giocate pervenute confluiranno nel medesimo database.
Con lo stesso scontrino è consentito giocare soltanto una volta, a prescindere dal numero di prodotti acquistati e riportati. Il software che riceve le giocate provvederà ad annullare tutte le giocate effettuate utilizzando lo stesso codice (data, ora, minuto, numero e importo totale dello scontrino) ciò impedirà di partecipare più volte con il medesimo scontrino.
Il sistema computerizzato registrerà i dati comunicati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata che consentirà la partecipazione all’estrazione instant win e all’eventuale estrazione finale a recupero.
In caso di vincita immediata il sistema, a seconda della modalità di partecipazione scelta, invierà un messaggio, se la partecipazione avviene via WhatsApp, o una E-mail, all’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione al concorso, con le istruzioni per convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA VINCITA TRAMITE INSTANT WIN ED EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO”).
In caso di non vincita immediata, avendo digitato i dati richiesti e conservando lo scontrino, il consumatore potrà partecipare all’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati durante la fase di instant win, che avverrà entro il 31/12/23 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.
La partecipazione è valida soltanto per acquisti effettuati con scontrino da cui si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione.
Si precisa che ogni partecipante potrà vincere un solo premio indipendentemente se vinto tramite instant win o tramite estrazione a recupero.
EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI DURANTE L’INSTANT WIN
Tra tutte le partecipazioni corrette e registrate dal sistema, che non saranno risultate vincitrici nella fase instant win nel periodo dal 21/08/23 – 21/11/23, verranno inserite in un database dal quale si procederà all’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati nel periodo della manifestazione che avverrà entro il 31/12/23 alla presenza di un Notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.
L’estrazione potrà avvenire anche in videoconferenza.
Entro 10 giorni dall’eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati il consumatore verrà informato all’indirizzo e-mail/numero di cellulare rilasciato durante la partecipazione e gli verranno fornite le istruzioni per poter convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA VINCITA TRAMITE INSTANT WIN ED EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO”).
CONVALIDA VINCITA TRAMITE INSTANT WIN ED EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO
Per convalidare la vincita avvenuta durante la fase di instant win o durante l’eventuale estrazione a recupero, l’utente dovrà spedire via e-mail, entro 7 giorni dalla vincita (farà fede il momento vincente registrato a sistema) all’indirizzo e-mail convalidasunsilkeclear@promotiempo.it:
-
La scansione/fotografia dell’originale dello scontrino risultato vincente, integro in ogni sua parte che riporti chiaramente l’acquisto dei prodotti sopra indicati in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa
-
I propri dati personali (nome, cognome, e-mail);
-
La scansione fronte e retro della carta d’identità in corso di validità
-
Autocertificazione di conformità dei documenti inviati rintracciabile sul sito www.promotiempo.it/autocertificazione
I consumatori sono invitati a conservare l’originale dello scontrino risultato vincente, fino all’eventuale consegna del premio in quanto, in caso di verifica, la società promotrice si riserva la facoltà di richiederne l’invio tramite raccomandata, entro 5 giorni dalla richiesta (farà fede l’e-mail inviata per la richiesta di invio dello scontrino).
Il premio non è cedibile.
Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno essere inviati comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.
Invii di e-mail avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
L’assegnazione dei premi è condizionata alla verifica dei requisiti di cui sopra.
Nel caso in cui il vincitore risultasse irreperibile al numero di telefono/indirizzo e-mail rilasciato durante la partecipazione al Concorso o in caso di mancata spedizione della scansione dell’originale dello scontrino integro in ogni sua parte entro 7 giorni successivi alla comunicazione di vincita oppure in caso di invio scontrini inseriti all’interno della busta incollati utilizzando dello scotch, di dati incomprensibili, dati anagrafici di minorenni, incompleti o palesemente non veritieri, l’invio sarà considerato non valido e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, anche dopo il contatto dei vincitori a seguito dell’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati della fase instant win, essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente regolamento.
Solo dopo le verifiche che si riterranno necessarie, verrà assegnato il premio al vincitore.
Per eventuali informazioni in merito alla manifestazione è possibile scrivere a infosunsilkeclear@promotiempo.it
MONTEPREMI COMPLESSIVO PARI A € 10.000,00:
N° 200 Gift Card del valore di Euro 50,00 cad, per un valore complessivo di € 10.000,00
Le Gift Card
Il consumatore riceverà una gift card spendibile nell’insegna presso la quale è stato effettuato l’acquisto relativo allo scontrino risultato vincente
Gift Card
Buono regalo Iperal
I Buoni Regalo Iperal sono spendibili nei punti vendita a insegna Iperal aderenti all'iniziativa. Sono carte a scalare e non danno diritto a rimborso in denaro né sono convertibili in contanti e/o accreditabili su altra carta di credito. Hanno una validità di 24 mesi dalla data di attivazione e non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto.
Gift Card fisica Mizzica
La Gift Card Mizzica è una carta plastificata a scalare, spendibile in più soluzioni, anche su prodotti in promozione. E’ utilizzabile esclusivamente nei punti vendita aderenti al circuito Mizzica e ha validità 1 anno dalla sua attivazione. Per consultare le condizioni di utilizzo visita il sito www.mondomizzica.it.
Gift Card Famila Megamark.
La Gift Card Famila può essere usata per l’acquisto di prodotti alimentari e non (eccetto ricariche telefoniche) esclusivamente presso i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila (che accettano la Gift card ed espongono il materiale informativo. Lista consultabile su www.megamark.it/giftcard).
L’importo della card (credito) è utilizzabile in più transazioni entro e non oltre 6 mesi dall’acquisto della stessa card (fa fede la data di attivazione riportata sullo scontrino). Alla scadenza il credito non sarà rimborsato. Il credito della card non può essere scambiato con denaro; la card non sarà sostituita in caso di furto, danneggiamento o smarrimento neanche presentando lo scontrino d‘acquisto.
Gift Card digitali Mercatò
Le Gift Card digitali Mercatò sono spendibili in tutti i punti vendita con insegna Mercatò, Mercatò Local, Mercatò Big e Mercatò extra (mymercato.it).
Non sono carte plastificate, quindi è sufficiente presentare il codice sul proprio smartphone oppure stamparle. Sono carte con credito a scalare; non danno diritto a rimborso in denaro né sono convertibili in contanti e/o accreditabili su altra carta di credito. Hanno una validità di 18 mesi dalla data di attivazione e non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto.
Gift Card fisica Famila Maxi Dì
Le Gift Card Famila sono carte plastificate spendibili nei punti vendita del gruppo Maxi Di aderenti all'iniziativa. Sono carte a scalare e non danno diritto a rimborso in denaro né sono convertibili in contanti e/o accreditabili su altra carta di credito. Hanno una validità di due anni e non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto.
Carta regalo Il Gigante
Le Gift Card digitali Il Gigante sono utilizzabili per pagare la spesa in tutti i punti vendita a insegna Il Gigante. Sono carte con credito a scalare; non danno diritto a resto né a rimborsi di alcun tipo. Non sono convertibili in contanti né accreditabili su altra carta di credito. Non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto. Hanno una validità di 24 mesi dalla data di attivazione. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.ilgigante.net
Gift Card Emisfero Unicomm
Le Gift Card digitali Emisfero sono carte a scalare e non danno diritto a rimborso in denaro né sono convertibili in contanti e/o accreditabili su altra carta di credito. Hanno una validità di 12 mesi e non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto.
Gift Card Oasi
Le Gift Card Oasi sono spendibili nei punti vendita Oasi Ipermercati aderenti all'iniziativa. Sono carte a scalare, per acquisti in più soluzioni, ma non sono cumulabili tra loro e non danno diritto a rimborso in denaro né sono convertibili in contanti e/o accreditabili su altra carta di credito. Hanno una validità di 12 mesi e non sono rimborsabili in caso di smarrimento e/o furto.
I valori di mercato dei premi riportati sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico.
Il premio in palio non può essere convertito in denaro o in gettoni d’oro.
TERMINE DI CONSEGNA DEI PREMI
Al ricevimento dei documenti sopra richiesti e al termine delle opportune verifiche, la società Tiempo Nord Srl, effettuerà l’invio dei premi ai vincitori all’indirizzo fornito nel momento della convalida, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) dalla conclusione della manifestazione, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.
Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice/società delegata in caso di consegna del premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata. La consegna del premio avverrà tramite posta o corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il ricevente, prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.
La società promotrice e la società delegata non si assumono nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il consumatore o di mancato recapito del premio, dovuto all’indicazione da parte del vincitore di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati. Nel caso in cui i dati e l’indirizzo e-mail rilasciato dal vincitore dovessero risultare errato e ci fosse così, da parte della società promotrice e da parte della società delegata, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.
La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il consumatore o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.
Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.
Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.
ONLUS BENEFICIARIA
I premi eventualmente non assegnati e/o non richiesti saranno devoluti a: Associazione Alberto Poltronieri - Via Rossini 8 – 20122 – Milano – C.F. 97415630157.
DIRITTO ALLA FACOLTA’ DI RIVALSA
La Società dichiara di rinunciare al diritto di rivalsa previsto dall'art. 30 DPR 600/1973.
VARIE
Tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che il promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento.
Qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa.
Il soggetto promotore si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso un controllo presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto.
Sono validi solo gli acquisti effettuati durante il periodo della manifestazione presso i punti vendita aderenti all’iniziativa; gli scontrini dovranno riportare data e ora antecedenti il momento di partecipazione.
Non saranno ritenuti validi acquisti effettuati su siti di e-commerce.
Si precisa che sia il canale WhatsApp che il canale E-mail di partecipazione dovranno essere utilizzati esclusivamente per partecipare al concorso e non verrà fornita assistenza tramite questi specifici contatti.
Il concorso è attivo tutti i giorni 24 ore su 24: il costo della connessione è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico; eventuali partecipazioni precedenti o successive alla data indicata nel periodo di svolgimento non saranno ritenute valide.
Si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento e venduti presso i punti vendita aderenti all’iniziativa che emettono scontrini dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto del prodotto in promozione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrini che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi). La società Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti coinvolti da parte dei partecipanti aventi diritto.
Ogni scontrino da diritto alla partecipazione ad un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società promotrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi.
Si precisa che tutte le giocate, effettuate utilizzando gli stessi dati di giocata (data, ora, minuto, numero e importo totale dello scontrino) saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di estrazione instant win e/o all’eventuale estrazione finale a recupero.
Nel caso di utilizzo della modalità WhatsApp si specifica che la partecipazione al concorso è riservata esclusivamente a coloro già iscritti a WhatsApp prima dell’inizio del concorso.
Ai fini del regolamento si specifica che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da WhatsApp e in nessun modo associato a quest’ultimo. WhatsApp non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.
Su richiesta da parte del promotore, il consumatore dovrà inviare l’originale dello scontrino e, in caso di mancata spedizione entro i termini previsti oppure di scontrini inseriti all’interno della busta con l’utilizzo dello scotch, non integri in ogni loro parte o che riporteranno dati non veritieri, essi saranno considerati non validi e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Il vincitore inoltre perderà il diritto all’ottenimento del premio nel caso in cui la società promotrice richieda l’invio dell’originale dello scontrino, ed entro 5 giorni, il consumatore non ottemperi a tale richiesta.
Il soggetto promotore/incaricato si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.) e di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva a comprova degli effettivi acquisti in relazione alle giocate effettuate (a titolo esemplificativo e non limitativo il codice a barre del prodotto acquistato, la fotografia della confezione del prodotto, gli originali di tutti i documenti giocati anche NON vincenti, etc.).
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il promotore/incaricato si riserva di inibire immediatamente la partecipazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni riconducibili a tali atti e/o realizzate mediate software automatici e/o con e-mail temporanee: il promotore/incaricato si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione della mail temporanea, qualora identificata come tale, e di impedire all’account ulteriori giocate qualora ci fosse il sospetto di utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati.
Essendo la manifestazione diretta ai soli acquirenti finali dei Prodotti, non potranno partecipare al concorso i rivenditori. In caso di accertamento, anche a posteriori, di tale requisito, la vincita realizzata da un rivenditore o da un suo diretto famigliare verrà invalidata, con tutte le conseguenze di legge.
Il soggetto promotore si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver confrontato i dati riportati sui documenti di convalida vincita con quelli lasciati all’atto di partecipazione e di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.
La società promotrice e la sua delegata non si assumono la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei consumatori: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.
La richiesta del premio è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa.
Qualora la documentazione richiesta non dovesse essere spedita nei termini indicati nel regolamento o indicati nelle comunicazioni che invierà il Promotore, o dovesse essere non leggibile ovvero incomprensibile, dovesse riportare dati differenti rispetto a quelli digitati per la partecipazione al concorso, fossero incompleti o errati, essi saranno considerati invalidi, con la conseguenza che il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
I partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o il soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
È vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa.
Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del concorso rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari.
La società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso.
La società organizzatrice e/o la società delegata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list.
In caso di vincita il Promotore si riserva di verificare tutte le giocate effettuate nel periodo e, se fossero stati giocati più volte, prima della giocata vincente, dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, la vincita verrà annullata.
L’eventuale smarrimento dello scontrino originale o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio.
Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida ed il premio non potrà essere riconosciuto.
Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
Registrazioni utenti e software di estrazione
La società che fornisce il software per la registrazione degli utenti e per l’estrazione istantanea ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni
▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
▪ Allocazione del server e del database su territorio italiano
L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società delegata. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai consumatori immediatamente durante la partecipazione.
Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del concorso (dal 21/08/23 – 21/11/23), un totale di N°200 premi. Qualora il software non riuscisse ad assegnare uno o più premi previsti, lo stesso/gli stessi sarà/saranno rimessi automaticamente in palio nelle giornate successive, in aggiunta a quelli già previsti. Nel caso in cui al termine della fase Instant Win dovessero esserci premi non assegnati dal software essi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati.
La società che fornisce il software per l’eventuale estrazione finale dei premi residui/non assegnati, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
▪ Specifiche di estrazione casuale
▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite
▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
▪ Il database di estrazione sarà collocato su territorio italiano
Il concorso e i database di registrazione delle partecipazioni sono allocati su un server posto sul territorio italiano.
PUBBLICITA’ DELLA MANIFESTAZIONE
I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.
Il regolamento completo è disponibile chiamando il numero verde 800.800.121 e sul sito www.promotiempo.it/sunsilkeclear oppure sul sito www.dettofranoi.it
INFORMATIVA PRIVACY
Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l. (di seguito “Unilever Italia”), in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali trattati servono esclusivamente a partecipare al concorso in oggetto, con relativa assegnazione dei premi, nei termini e nelle modalità indicati in questo Regolamento. Il conferimento dei dati personali, quindi del consenso al trattamento, per la finalità suindicata è facoltativo; tuttavia, in assenza del consenso, non sarà possibile partecipare all’attività concorsuale. Il consenso fornito potrà in ogni momento essere revocato scrivendo al seguente indirizzo mail: consumer-service.it@unilever.com. L’eventuale revoca del consenso non compromette la liceità del trattamento avvenuto fintanto che il consenso era validamente prestato.
Il trattamento dei dati per le finalità a cui acconsenti verrà effettuato per un tempo compatibile con la gestione delle attività concorsuali. Ai sensi del Reg. UE 679/2016 ti informiamo che i dati da te inseriti saranno trattati da Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l. (Titolare del Trattamento) con sede in Roma in via Paolo di Dono 3/A 00142, da Tiempo Nord S.r.l., Via Giovanni da Udine 34, 20156 – Milano (Responsabile del Trattamento). Il Titolare ha nominato anche un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare al seguente indirizzo consumer-service.it@unilever.com per ricevere ulteriori informazioni in merito al trattamento dei tuoi dati personali. Ti ricordiamo che ti sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016. Potrai richiedere la modifica, l'integrazione e/o la cancellazione dei dati dichiarati scrivendo al seguente indirizzo: consumer-service.it@unilever.com.
Qualora ravvisassi una violazione dei tuoi diritti puoi rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AL FINE DI PARTECIPARE AL CONCORSO.
Tutti i partecipanti dichiarano di essere a conoscenza e di accettare il presente Regolamento, oltre ad acconsentire al trattamento dei propri dati personali, i quali verranno trattati alle sole finalità della consegna del premio.
ALLEGATO A PUNTI VENDITA MAXI DI
Famila Superstore San Giuliano Milanese - S - n Giuliano Milanese - Via Giotto - 20098 - Milano - Lombardia
Famila Superstore Frugose Verona - Verona - Via Ulderico Marotto, Loc.Frugose (S.Michele Extra) - 37132 - Verona - Veneto
Famila Superstore Ostiglia - Ostiglia - Via Crociara - 46035 - Mantova - Lombardia
Famila Superstore San Felice Sul Panaro - San Felice Sul Panaro - Via Aldo Moro, 9 - 41038 - Modena - Emilia Romagna
Famila Superstore Gussago - Gussago - Via Caporalino - 25064 - Brescia - Lombardia
Famila SuperstoreCerea - Cerea - Piazza Donatori Del Sangue - 37053 - Verona - Veneto
Famila Superstore Castel Mella - Castel Mella - Via Fornace 17 - 25030 - Brescia - Lombardia
Famila Superstore Castelnuovo Del Garda - Castelnuovo Del Garda - Via Stazione, 83 - 37014 - Verona - Veneto
Famila Superstore Finale Emilia - Finale Emilia - Via Per Modena, 34 - 41034 - Modena - Emilia Romagna
Famila Superstore Trecasali - Trecasali - Via Provinciale San Quirico - 43010 - Parma - Emilia Romagna
Famila Superstore Peschiera Del Garda - Peschiera Del Garda - Via Del Campanello - 37014 - Verona - Veneto
Famila Superstore Varese - Varese - Via Valganna, 34 - 21100 - Varese - Lombardia
Famila Superstore Nova Milanese - Nova Milanese - Via G. Brodolini - 20054 - Monza e Brianza - Lombardia
Famila Superstore Manerbio - Manerbio - Via Cremona, 150 - 25025 - Brescia - Lombardia
Famila Superstore Gonzaga - Gonzaga - Via Don Luigi Sturzo - 46023 - Mantova - Lombardia
Famila Superstore San Bonifacio - San Bonifacio - Via Fontanelle - 37047 - Verona - Veneto
Famila Superstore Saval Verona - Verona - Via Cà Di Cozzi, 43 - 37132 - Verona - Veneto
Famila Superstore Viadana - Viadana - Via Grazzi Soncini, 62-64 - 46019 - Mantova - Lombardia
Famila Superstore Mantova - Mantova - Via Verona 36 - 46100 - Mantova - Lombardia
Famila Superstore Martinengo - Martinengo - Via Alcide De Gasperi - 24057 - Bergamo - Lombardia
Famila Superstore Crema - Crema - Via Indipendenza,Ang.Via Bold. - 26013 - Cremona - Lombardia
Famila Superstore Borgo Roma Verona - Verona - Via Legnago 7/8 - 37135 - Verona - Veneto
Famila Superstore Negrar - Negrar - Via Saga - 37024 - Verona - Veneto
Famila Superstore Lonato - Lonato Via Cesare Battisti, 02 - 25017 - Brescia - Lombardia
Galassia Ipermercato Novi Ligure via Manzoni - Novi Ligure - Via Manzoni - 15067 - Alessandria - Piemonte
Famila Superstore Bergamo -Loc. Colognola - Bergamo -Loc. Colognola - Via Rampinelli 61 - 24126 - Bergamo - Lombardia
Famila Superstore San Martino Buon Albergo - San Martino Buon Albergo - Viale Del Lavoro - 37036 - Verona - Veneto
Famila Superstore Bovolone - Bovolone - Via S. Pierino, 93 - 37051 - Verona - Veneto
Famila Superstore Cologno Monzese - Cologno Monzese - Via Pasubio Angolo Via Treviso - 20093 - Milano - Lombardia
Famila Superstore Mortara - Mortara - Via Capettini - 27036 - Pavia - Lombardia
Famila Superstore Erba - Erba - Via Delle Grigne, 14 - 22036 - Como - Lombardia
Famila Superstore San Martino Siccomario - San Martino Siccomario - Strada Provinciale Ex Strada Statale 596 Dei Cairoli Km 3,2 - 27028 - Pavia - Lombardia
Famila Pavullo Nel Frignano - Pavullo Nel Frignano - Via Giardini Nord, Loc. S.Antonio - 41026 - Modena - Emilia Romagna
Famila Superstore Sant'Angelo Lodigiano - Sant'Angelo Lodigiano - Viale Zara - 26866 - Lodi - Lombardia
Famila Superstore Gorgonzola - Gorgonzola - Via Monza, 140 - 20064 - Milano - Lombardia
Galassia Ipermercato Novi Ligure via Oneto - Novi Ligure - Via Oneto, 15 - 15067 - Alessandria - Piemonte
Famila Superstore Lodi -Campo Di Marte - Lodi -Campo Di Marte - Via Caponnetto - 26900 - Lodi - Lombardia
Famila Superstore Arluno - Arluno - Via Adua-Str. Prov. 147 - 20010 - Milano - Lombardia
Famila Superstore Porto Di Legnago - Porto Di Legnago - Via Degli Alpini - 37045 - Verona - Veneto
Famila Superstore Cremona - Cremona - Via Beato Enrico Rebuschini - 26100 - Cremona - Lombardia
Famila Santhia' - Santhia' - Via Beato Ignazio - 13048 - Vercelli - Piemonte
Famila Superstore Gualtieri - Gualtieri - Via Giacomo Matteotti, 2 - 42044 - Reggio Emilia - Reggio Emilia
Galassia Ipermercato Lonigo - Lonigo - Via Circonvallazione, 31 - 36045 - Vicenza - Veneto
Famila Superstore Crema 2 - Crema - Viale Santa Maria Gaeta - 26013 - Crema - Lombardia
Famila Superstore Mirandola - Mirandola - Via Antonio Bernardi 4/6 - 41037 - Modena - Emilia Romagna
Famila Superstore Montichiari - Montichiari - Via Brescia - 25018 - Brescia - Lombardia
Famila Mantova - Mantova - Loc. Borgochiesa Nuova - 46100 - Mantova - Lombardia
Famila Superstore Castel San Giovanni - Castel San Giovanni - Via Borgo Nuovo - 29015 - Piacenza - Emilia Romagna
Famila Superstore Isola Della Scala - Isola Della Scala - Via Roma - 37063 - Verona - Veneto
Famila Superstore Sant'Ambrogio Di Valpolicella Verona - Sant'Ambrogio Di Valpolicella Verona - Corte Ronchi - 7010 - Verona - Veneto
Famila Superstore Somma Lombardo - Somma Lombardo - Via Vignazze - 21019 - Varese - Lombardia
Famila Superstore Novate Milanese - Novate Milanese - Via Thomas Edison - 20026 - Milano - Lombardia
Galassia Ipermercato Acqui Terme - Acqui Terme - Via IV Novembre - 15011 - Alessandria - Piemonte
Famila Superstore Vercelli - Vercelli - Corso Magenta - 13100 - Vercelli - Piemonte