PROMOTIEMPO
fa confluire la vostra
creatività
in concorsi ed operazioni a premi solidi e di successo

                         DPR 430:
           APPARENTEMENTE SEMPLICE

Oltre ad offrire consulenza, gestiamo integralmente tutto il complesso flusso gestionale, amministrativo e organizzativo di una manifestazione a premi.

 

Ricevuto il brief dal Cliente o dall’Agenzia creativa, ci occuperemo di tutte le attività necessarie per realizzare una manifestazione a premi secondo la normativa vigente (DPR 430/2001 e non solo).


 

barattolo.jpg
farina.jpg
    PROMO WEB, SMS, E-MAIL,
    TELEFONICA O WHATSAPP? 

 

Quando si organizza una promozione bisogna pensare al modo in cui i consumatori parteciperanno.

 

Non c’è una regola assoluta e la scelta dipenderà dal target, dalla durata, dal budget, dagli obiettivi da raggiungere, dal prodotto promozionato…

Noi sviluppiamo tutte le piattaforme di cui hai bisogno.

 

setaccio.jpg
      L'IMPORTANZA DELLA
     RISPOSTA AL CLIENTE

Per migliorare l’esperienza dei consumatori è fondamentale affiancare ad ogni promozione un servizio di supporto attento, in grado di dare sempre una risposta precisa ad ogni richiesta.

 

Per questo servizio è fondamentale il Customer Care concorsi, uno dei fiori all’occhiello di Promotiempo.

 

Questo permette di disporre di un canale di contatto diretto per comunicare eventuali problematiche, disservizi, lamentele, per ricevere indicazioni relative alla consegna del premio, a smarrimenti, danneggiamenti, ecc.


 

guanto.jpg
SIAMO
COME
BABBO NATALE

L’individuazione dei premi può sembrare semplice (un sito di e-commerce, due clic e via) ma in realtà la scelta del giusto premio può influenzare enormemente il successo di una promozione.

Inoltre, non tutti sanno che prima di mettere in palio un prodotto, è necessario contattare il produttore per ottenere la sua autorizzazione come premio per il vostro concorso e all'uso dell’immagine sui vostri materiali di comunicazione.


 

stampo.jpg
UN PREMIO A TUTTI, 
RAPIDAMENTE:
LA NOSTRA LOGISTICA

Solo chi ha seguito la fase della spedizione dei premi e dei rapporti con i vincitori, sa quanto complicata, sfilacciata e rubatempo sia questa attività che può impegnare e coinvolgere numerose persone e che può dipanarsi per mesi prima di potersi concludere.

 

Contatti con il fornitore dei premi, ricezione e controllo della merce, lunghi mesi di immagazzinamento, contatto con i vincitori, preparazione dei pacchi, contatti con il corriere, spedizione dei premi, controllo delle spedizioni, gestione giacenze, ritorni e rispedizioni, ricezione e archiviazione delle prove di consegna da presentare al Notaio, contatti con la ONLUS per le eventuali devoluzioni…


 

frusta.jpg
      LOYALTY PROGRAM:
COSTRUIRE UN RAPPORTO DI
FEDELTA' CON I CLIENTI

Il catalogo a premi è uno degli strumenti più efficaci per conquistare e fidelizzare la propria clientela. La sua gestione richiede molta competenza e professionalità, dalla redazione di un regolamento solido alla selezione dei premi, dal processo di acquisto e di immagazzinamento, alla gestione regolare e fluida della logistica.

 

Promotiempo può essere accanto ai suoi clienti per gestire l’intero processo di realizzazione e gestione del tuo programma loyalty.

sacca.jpg
CONSULENZA FISCALE:
LE IMPOSTE SUI PREMI

Il sistema fiscale italiano, già piacevolmente complicato, quando si è imbattuto nei concorsi a premi ha voluto dare il meglio di sé.​

Infatti, molti non lo sanno, ma sui premi dei concorsi bisogna pagare le tasse!

 

Ma non è finita qui! L'IVA sui premi acquistati è indetraibile, e diventa un costo da considerare nel budget della promozione.

 

E se il bene è fuori campo IVA? E se il premio è destinato a un dipendente? Come fare in caso di co-marketing?

 

Nessun problema, ci siamo qui noi!

uovo.jpg
NON SOLO
CONCORSI

L’esperienza di Promotiempo non si limita alla gestione di concorsi e operazioni a premio (le cosiddette “Manifestazioni a Premio”) ma è in grado di gestire molte altre iniziative promozionali, come ad esempio:

 

  •   Cashback

  •   Concorsi letterali o culturali

  •   Iniziative soddisfatti o rimborsati

  •   Iniziative di fund raising

  •   Lotterie

elementi.jpg
CONCORSI
INTERNAZIONALI

Diciamo che sei un brand multinazionale e vuoi organizzare un contest, un concorso a premi internazionale. Un concorso a premi, cioè, che abbia un unico regolamento, un unico montepremi, magari un'unica estrazione...

Purtroppo questo non è (quasi mai) possibile, perché non esiste una legge internazionale sui concorsi a premio, nemmeno una europea, nemmeno una dell'Unione Europea.

 

Se ne parla da tanto, ma uniformare tante legislazioni non è per nulla facile.

Si dice che le regole italiane siano le più complicate, ma non è per nulla vero, siamo in ottima compagnia!


 

2022 - Presentazione Promo - CON TESTI e PAGINE UTILI VALE.jpg

HAI UNA IDEA E NON SAI COME E SE E’ POSSIBILE REALIZZARLA?

SRIVICI  A:

POSTA.png