​Cookie policy e Privacy policy

Tiempo Nord SpA a socio unico • Via Giovanni da Udine 34, 20156 Milano 

    T +39 02 3809 3809 • P.IVA 05620220961 ​ ​​

Concorsi internazionali

Diciamo che sei un brand multinazionale e vuoi (giustamente) organizzare un contest, un concorso a premi internazionale.
Un concorso a premi, cioè, che abbia un unico regolamento, un unico montepremi, magari un'unica estrazione...
Purtroppo questo non è (quasi mai) possibile, perché non esiste una legge internazionale sui concorsi a premio, nemmeno una europea, nemmeno una dell'Unione Europea. 

Se ne parla da tanto, ma uniformare tante legislazioni non è per nulla facile.
Si dice che le regole italiane siano le più complicate, ma non è per nulla vero, siamo in ottima compagnia!
Negli Stati Uniti è vietato l'obbligo di acquisto, ad esempio, così come in Svizzera.
In Spagna le tasse sono un po' come da noi, ma diverse. In Olanda non si possono promuovere concorsi di bevande alcoliche. ​In Russia... beh, lasciamo stare

E allora che fare, rinunciare?
Beh, no, qualcosa si può fare, parliamone.